Come rimuovere gli assi CV da una Corolla Toyota

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2017 Toyota Corolla CV Shaft Replace - How To
Video: 2017 Toyota Corolla CV Shaft Replace - How To

Contenuto

I semiassi CV (velocità costante) su una Corolla Toyota integrano il transaxle della trasmissione a trazione anteriore con la ruota. Ci sono due cuscinetti di giunzione su ciascuna estremità dell'asse, che sono protetti da una cuffia di gomma per mantenere lubrificati i cuscinetti e per impedire che agenti contaminanti come sporco, sabbia e altri detriti aderiscano al gruppo. Dopo un po 'di tempo, i cuscinetti delle articolazioni potrebbero guastarsi e la cuffia in gomma potrebbe deteriorarsi e, a causa della velocità della ruota che gira, il grasso viene espulso dalla cuffia e il cuscinetto delle articolazioni è vulnerabile agli elementi.


Passaggio 1

Posiziona la Corolla su un sollevatore, fino a circa il livello della vita.

Passaggio 2

Rimuovere il coprimozzo. Rimuovere i dadi con la pistola e una presa. Rimuovere la ruota.

Passaggio 3

Rimuovere la coppiglia, il cappuccio del mandrino e il controdado su Corolle modello precedente. Corolle con la pistola ad impatto e una presa da 30 millimetri.

Passaggio 4

Sollevare la Corolla abbastanza in alto sul retro del corpo. I bulloni sono presenti nei modelli più vecchi della Corolla. Rimuovere i bulloni, se applicabile. Posizionare lo scarico nell'asse dell'asse, in cui l'asse verrà separato dal transaxle e abbassare nuovamente la corolla al livello della vita.

Passaggio 5

Scollegare il tirante esterno dall'articolazione e rimuovere il dado a snodo inferiore. Separare il tirante dalla nocca e il giunto sferico dal braccio di controllo inferiore. Usa un martello per battere la nocca vicino all'estremità del tirante fino a quando non si separa.


Passaggio 6

Utilizzare un martello di gomma all'estremità del mandrino dell'asse CV per separarlo dal mozzo. Spostare l'intera articolazione lontano dall'albero a destra o da una parte, tenendo fermo lo stivale esterno dell'albero per stabilizzarlo con l'altra mano. Una volta che la nocca è libera dall'albero, avvolgere un cordino elastico attorno ad esso e spostarlo di mezzo.

Passaggio 7

Sollevare il CV dell'assale dal transaxle, usando una barra di leva di grandi dimensioni. C'è una clip ad anello che lo tiene all'interno del transaxle che deve essere rimosso. Rimuovere i rilasci delle clip degli anelli di tenuta dell'assale. Parte del fluido del transaxle fuoriesce. Assicurarsi di rabboccare il fluido nel differenziale dopo aver sostituito l'asse CV. Fare riferimento al manuale del proprietario per il fluido corretto da utilizzare.

Sostituire il CV invertendo la procedura.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Pistola ad impatto con attacco da 1/2 pollice
  • Set di bussole a impatto metrico da 1/2 pollice (fino a 30 millimetri)
  • Grande leva
  • Scarico della benna
  • martello
  • Martello di gomma grande
  • Cavo elastico
  • Ascensore per auto

Come decodificare un Bayliner HIN

Robert Simon

Luglio 2024

Itituiti per la prima volta il 1 ° novembre 1972, i numeri di identificazione dello cafo, o HIN, ono per le barche, mentre i numeri di identificazione del veicolo (VIN) ono per le automobili. Il...

e i è verificato un incidente o un parafango minore, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. A dire il vero, devi capire la parte corretta di un veicolo, dovreti eere in grado di identificar...

La Nostra Raccomandazione