Come rimuovere gli iniettori di carburante

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
pulizia iniettore benzina , per pui PRESTAZIONE e MENO consumo.
Video: pulizia iniettore benzina , per pui PRESTAZIONE e MENO consumo.

Contenuto


Gli iniettori sul sistema di iniezione del carburante multiporta. Lo fanno usando diversi componenti interni come bobine, molle, telai, ugelli e altri componenti. Uno di questi componenti all'interno dell'iniettore potrebbe accumularsi nel tempo. In questo caso, la sostituzione di un iniettore guasto può essere l'unica opzione. In questo caso, attenersi alla seguente procedura per sostituire l'iniettore sul proprio modello di veicolo.

Passaggio 1

Uno dei due metodi: cerca la valvola Schrader sulla rotaia del carburante lungo la parte superiore del motore. Verso l'inizio della rotaia del carburante, dovresti trovare una valvola simile a una valvola dell'aria su un pneumatico per bicicletta. Avvolgere uno straccio di negozio intorno alla valvola e utilizzare un piccolo cacciavite per premere lo stelo interno mentre si cattura lo spruzzo di carburante con lo straccio. Se il tuo modello particolare non ha questa valvola, vai al passaggio successivo.


Passaggio 2

Individuare il relè della pompa del carburante. È possibile trovare questo relè sotto il cruscotto, all'interno del firewall o all'interno del vano motore. Scollegare il relè e avviare il motore. Quindi lascialo inattivo fino a quando non si blocca. Ricollegare il relè.

Staccare il cavo negativo della batteria usando una chiave.

Passaggio 1

Rimuovere eventuali accessori dalla parte superiore del motore che potrebbero interferire con la rimozione dell'iniettore del carburante come coperchio del motore, staffe degli accessori o componenti del gruppo filtro dell'aria. Utilizzare una chiave inglese o un cricchetto e una presa, se necessario.

Passaggio 2

Scollegare il cablaggio dell'iniettore del carburante che si desidera rimuovere. Premere la linguetta di blocco sul connettore e il connettore di plastica sull'iniettore.

Passaggio 3

Individuare le viti di montaggio della rotaia del carburante con l'iniettore necessario per rimuovere e svitare i bulloni utilizzando il cricchetto, l'estensione del cricchetto e la presa.


Passaggio 4

Sollevare con attenzione la rotaia del carburante mentre si estraggono gli iniettori dal collettore di aspirazione. Posizionare stracci da negozio puliti sopra le aperture dell'iniettore di aspirazione per evitare che contaminazione o piccoli oggetti cadano all'interno del collettore.

Passaggio 5

Staccare l'iniettore che si desidera sostituire la rotaia del carburante. A seconda del modello specifico, l'iniettore potrebbe essere fissato al binario del carburante. Utilizzare una chiave o un cricchetto e una presa, se necessario.

Conservare eventuali guarnizioni, rondelle, stivali o collari che potrebbero staccarsi dopo l'iniettore del carburante.

Passaggio 1

Montare il nuovo iniettore di carburante sulla rotaia del carburante insieme a eventuali guarnizioni, rondelle, stivali o collari originali. Sostituire guarnizioni e stivali con nuovi se possibile.

Passaggio 2

Avvitare il bullone di montaggio dell'iniettore usando la chiave o il cricchetto e la presa, se in dotazione.

Passaggio 3

Rimuovere gli stracci del negozio dal collettore di aspirazione e inserire con attenzione gli iniettori del carburante. Accertarsi che siano posizionati correttamente sulle aperture del collettore.

Passaggio 4

Avvitare la rotaia del carburante in posizione utilizzando il cricchetto, l'estensione del cricchetto e la presa.

Passaggio 5

Collegare l'iniettore del carburante al cablaggio.

Passaggio 6

Installa tutti gli accessori rimossi per accedere alla rotaia del carburante. Utilizzare la chiave o il cricchetto e la presa, se necessario.

Passaggio 7

Collegare la massa, il cavo della batteria usando la chiave.

Girare la chiave su on, ma non avviare il motore. Attendere che la pompa del carburante si attivi per un paio di secondi per pressurizzare il sistema. Spegnere la chiave e ripeterla di nuovo. Controllare la rotaia del carburante e tutti i collegamenti per eventuali perdite. Avviare il motore e verificare nuovamente eventuali perdite.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Stracci puliti
  • Piccolo cacciavite se necessario
  • chiave
  • Cricchetto, prolunga e presa

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Noi Raccomandiamo