Come rimuovere un'unità inferiore fuoribordo Johnson

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere un'unità inferiore fuoribordo Johnson - Riparazione Auto
Come rimuovere un'unità inferiore fuoribordo Johnson - Riparazione Auto

Contenuto


Se si dispone di un vecchio motore fuoribordo Johnson, sarà necessario eventualmente sostituire la pompa dell'acqua o l'intero gruppo di trasmissione inferiore. Un fuoribordo è composto da tre componenti principali: un powerhead che ospita il motore; un albero intermedio che separa la powerhead dall'unità inferiore; e l'unità inferiore, la parte del motore che è immersa nell'acqua con l'elica. Tipicamente quattro bulloni fissano l'unità inferiore all'albero intermedio.

Passaggio 1

Aprire il coperchio della testata del motore e individuare le candele sul retro del motore. Scollegare i cavi dalle spine estraendoli direttamente per impedire l'avvio accidentale del motore.

Passaggio 2

Posizionare il fuoribordo su un supporto motore fuori dall'acqua per consentire l'accesso e una piattaforma stabile con cui lavorare. Individuare i bulloni del forno che si tengono sull'unità inferiore, situata vicino al punto in cui si incontrano l'albero intermedio e l'unità inferiore. Non è necessario rimuovere l'elica, poiché l'intero gruppo verrà rimosso.


Passaggio 3

Rimuovere l'attacco del forno con una chiave.

Battere delicatamente l'unità inferiore con un martello morbido fino a quando non si separa dal powerhead. Una volta che si separa, potrebbe essere necessario inclinare il motore fuoribordo verso l'alto nell'unità inferiore e consentire l'uscita dell'albero.

punta

  • In alternativa al passaggio 1, spegnere il motore dall'imbarcazione prima di rimuoverlo, quindi rimuovere completamente il tappo dal motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavalletto motore
  • Chiave inglese, 10-13mm a seconda del modello
  • Maglio morbido

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Selezione Del Sito