Come rimuovere la muffa da una capote

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come lavare la capote auto e applicare il trattamento impermeabilizzante - #MAFRA + Ruoteclassiche
Video: Come lavare la capote auto e applicare il trattamento impermeabilizzante - #MAFRA + Ruoteclassiche

Contenuto


A noi umani piace pensare ai nostri corpi, ma i nostri corpi contengono un intero ecosistema di microbi. In effetti, ci sono probabilmente più microrganismi nel mondo. E abbiamo un sistema immunitario. La tua auto, esposta al mondo sporco e vivo com'è, ha solo te da cui dipendere. Gli interni delle auto e le parti superiori in vinile sono vere e proprie piastre di Petri quando si tratta di fornire una vita sana alle spore di muffa, ma non ci vuole molto per giocare le rughe del sistema immunitario per un giorno.

Passaggio 1

Spruzza la parte superiore con un tubo dell'acqua e lasciala asciugare. Una volta asciutto, strofinalo con un balsamo in vinile. Il processo di pulizia può danneggiare il vecchio vinile essiccato; Alcune condizioni non possono essere migliori delle migliori condizioni di sopravvivenza.

Passaggio 2

Inumidisci il tampone di pulizia "cancellante", utilizzato per pulire bagni e cucine, e usalo per rimuovere muffe o muffe. Mescola candeggina e acqua in parti uguali e per questo sulla zona ammuffita. Lasciare riposare per 30 secondi prima di sciacquarlo con acqua pulita. Asciugare la zona con un asciugamano morbido, pulito e asciutto.


Passaggio 3

Mescolare due parti di acqua con una parte di ammoniaca e per essa sulla zona ammuffita. Lasciare in ammollo per 30 secondi e strofinare l'area con un panno morbido e pulito. Sciacquare la zona con acqua pulita e asciugare con un asciugamano morbido, pulito e asciutto.

Passaggio 4

Cospargere il bicarbonato di sodio su tutta la muffa e per l'aceto su di esso liberamente. Lasciare in ammollo per 4 ore. Strofina l'area con un panno morbido, pulito e umido e risciacqua bene. Asciugare la zona con un asciugamano morbido, pulito e asciutto.

Passaggio 5

Utilizzare un detergente commerciale per tutti gli usi per saturare l'area e lasciarlo in ammollo per 10 minuti. I tensioattivi in ​​essa contenuti possono essere sufficienti per rompere la presa dei funghi senza usare sostanze chimiche più dure. Pulisci l'area con un panno morbido e pulito.

Risciacqua lo shampoo. applicare una mano fresca e finale di balsamo protettivo per preservare il vinile, aiutare a scongiurare l'allenamento in futuro e rendere più facile la rimozione se e quando si forma.


punta

  • Tieni il più possibile i prodotti chimici per la pulizia nella parte anteriore della strada, in particolare i pneumatici. La candeggina in particolare ha uno strato di gomma ammorbidente; va bene se trascini il tuo cursore, ma non è eccezionale se ti colpisce sui fianchi.

avvertimento

  • Non mescolare candeggina e ammoniaca, né candeggina e aceto: il risultante idrogeno solforato ti ucciderà davvero.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Top conditioner in vinile
  • Tampone di pulizia "antimacchia" impregnato di detergente
  • candeggina
  • Panno morbido e pulito
  • ammoniaca
  • Bicarbonato di sodio
  • aceto
  • Semplice verde

Tutti i veicoli prodotti dopo il 1995, incluo il Dodge Dakota del 1999, utilizzano il refrigerante R134a per mantenere la corrente alternata o l'aria condizionata funzionante. Nel coro del tempo, ...

L'identificazione delle prime jeep Willy è peo una fida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire ui veicoli prodotti dai produttori tat...

Post Interessanti