Come rimuovere le perdite di olio dal motore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perdite di Olio |  Cause e Rimedi
Video: Perdite di Olio | Cause e Rimedi

Contenuto


La rimozione di olio dal motore di un'auto è importante perché consente un'ispezione visiva più chiara del motore per identificare perdite, guarnizioni rotte, cinghie incrinate e tubi flessibili. I motori delle auto sono compressi in un motore molto piccolo e un motore pulito assiste la temperatura a un livello accettabile. È necessario iniziare con un motore pulito per trattare tubi costosi, alloggiamenti in plastica e cablaggi con indumenti protettivi che ne prolungheranno la durata e le prestazioni.

Passaggio 1

Trova un'area di lavoro in cui i detergenti non saranno in grado di pulire e avere un minimo di difficoltà.

Passaggio 2

Utilizzare un aeratore ad aria compressa, un aspirapolvere o una spazzola per rimuovere foglie e altri detriti dai venti e dalla griglia che conducono nel vano motore e dall'interno del vano motore stesso.

Passaggio 3

Avviare la macchina e consentire al motore di funzionare fino a quando non è caldo al tatto, quindi spegnersi.


Passaggio 4

Coprire l'apertura del filtro dell'aria, il distributore e la scatola con sacchetti di plastica fissati da un elastico.

Passaggio 5

Spruzzare generosamente il motore con un detergente per motore a base di agrumi, disponibile nei negozi di forniture auto locali o online (vedere Risorse). I detergenti a base acida possono rimuovere cera o vernice.

Passaggio 6

Consentire all'aspirapolvere di funzionare sul motore per 15 minuti o secondo le istruzioni sulla confezione. Usa una o più spazzole rigide delle dimensioni appropriate per strofinare energicamente il motore, entrando in tutti gli angoli e le fessure.

Passaggio 7

Risciacquare il detergente dal motore, avendo cura di spruzzare a fondo il giardino a media pressione.

Passaggio 8

Ispezionare il motore per eventuali macchie ostinate, riapplicare il detergente e ripetere il processo su scala ridotta.


Passaggio 9

Rimuovere i sacchetti di plastica dall'aspirazione, dalla bobina e dal distributore del filtro dell'aria. Utilizzare un tovagliolo di carta per versare dell'acqua della macchia che potrebbe essersi raccolta nelle aperture delle candele. Avviare il veicolo e lasciarlo funzionare fino a quando il motore non è asciutto.

Lasciare raffreddare il motore e quindi trattare i tubi di gomma, i fili e gli schermi di plastica con un trattamento protettivo. Spruzzare le parti superiori e i lati dei tubi con il trattamento, quindi utilizzare un panno per trattare la parte inferiore del tubo. Rimuovere il trattamento in eccesso con un panno in modo che non attiri sporco e sporcizia.

Consigli

  • Usa vecchi pennelli, spazzolini da denti e persino spazzole per piatti per pulire il motore.
  • Ispezionare le cinghie, i tubi flessibili e gli alloggiamenti di plastica dopo il motore

avvertenze

  • Non spruzzare acqua su un motore caldo perché può causare danni al motore o lesioni personali.
  • Seguire le indicazioni elencate nei passaggi delle istruzioni per proteggere il motore dall'umidità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Soffiante ad aria compressa
  • Sacchetti di plastica
  • Elastici
  • Detergente per motore
  • Fornitura di tubo dell'acqua
  • Asciugamani di carta
  • Tubo flessibile, cablaggio e custodia in plastica
  • Asciugamano di stoffa

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Leggi Oggi