Come rimuovere un pannello a bilanciere

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Some Rocker Panel Damage
Video: Some Rocker Panel Damage

Contenuto


I pannelli a bilanciere sono formati da elementi in lamiera d'acciaio di una carrozzeria. Si trovano sul davanzale della porta e saldati a punti sulla vaschetta del pavimento e sugli stipiti delle porte. Poiché la parte inferiore del pannello a bilanciere è esposta agli elementi, acqua, fango e sale stradale si accumulano spesso all'interno della struttura del pannello, provocandone la corrosione e la ruggine.

Passaggio 1

Apri la porta sopra il pannello a bilanciere che rimuoverai. Rimuovere la piastra di rivestimento del davanzale della porta ruotando la vite con un cacciavite Philips in senso antiorario. Mettere da parte la piastra di rivestimento e le viti.

Passaggio 2

Individua le saldature a punti che mantengono il pannello oscillante in posizione lungo la giuntura del pannello. Se necessario per rivelare le saldature, utilizzare un trapano elettrico con una ruota a filo Attacco per rimuovere ruggine e detriti dalla giuntura. Controllare anche sotto il pannello per le saldature a punti.


Passaggio 3

Collegare una punta per trapano a punti a un trapano elettrico ed eseguire i punti di saldatura. Forare attraverso lo strato superiore di metallo direttamente sopra la saldatura a punti fino a quando la saldatura non si apre. Non continuare a perforare il metallo sotto il pannello a bilanciere.

Passaggio 4

Continua a forare attraverso tutte le saldature a punti per rilasciare il pannello oscillante. Rimuovere il pannello dal veicolo guidando nel veicolo.

Utilizzare una mola attaccata a una smerigliatrice per rimuovere eventuali punti di saldatura ostinati. Macinare solo sulla saldatura a punti ed evitare di passare attraverso il metallo del secondo strato sotto il pannello.

Consigli

  • Le punte per saldatura a punti sono disponibili all'indirizzo
  • Una saldatura a punti, al contrario della saldatura a punti, è una piccola saldatura circolare che crea una rientranza nel metallo.

avvertimento

  • Usare guanti pesanti quando si lavora attorno al metallo perché può avere bordi taglienti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite Philips
  • Trapano elettrico
  • Attacco per trapano a filo
  • Punta per saldatura a punti
  • Smerigliatrice con attacco per mola

ebbene il pao relativamente corto di Jeep Liberty non lo rende adatto per il traino di rimorchi di grandi dimenioni o peanti, i comporta con carichi meno impegnativi. Vari modelli e livelli di alleti...

Dodge ha introdotto il camion Ram nel 1981. Originariamente chiamato "Dodge Ram", il camion è diventato il uo marchio emplicemente chiamato "Ram". Il camion Ram offre molti ag...

Condividere