Come rimuovere il rotore su una spedizione Ford

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Rear hub and bearing removal Ford Expedition 4x4 2003
Video: Rear hub and bearing removal Ford Expedition 4x4 2003

Contenuto


La Ford Expedition ha alcuni rotori dei freni piuttosto pesanti, che sono necessari per fermare un veicolo che pesa quasi tre tonnellate. Quando si esegue un lavoro di frenatura su una spedizione, è necessario rimuovere le pastiglie dei freni, sia per la lavorazione che per la sostituzione. Quando arriva il momento di rimuovere i rotori, potresti aver bisogno di un grosso martello morto. Se i rotori non sono stati rimossi per un po 'di tempo, possono saltare al mozzo dell'asse, rendendo la loro rimozione un orso di lavoro.

Passaggio 1

Assicurati che il freno di stazionamento sia inserito, metti gli occhiali di sicurezza allentando i dadi con la chiave inglese.

Passaggio 2

Fai scorrere il martinetto sottostante e sollevalo fino a quando puoi supportarlo in sicurezza con i due cavalletti. È meglio posizionare i cavalletti sotto il telaio, se possibile.

Passaggio 3

Rimuovere i dadi con la chiave inglese Estrarre la ruota e metterla di mezzo.


Passaggio 4

Rimuovere i bulloni con il set di prese. Se è passato un po 'di tempo da quando le pinze sono state rimosse, potrebbe essere necessario utilizzare una barra di sicurezza per estrarre i bulloni.

Passaggio 5

Tirare la pinza verso l'alto e fuori strada e lasciarla appoggiare sul braccio o sulla molla a balestra. Non lasciare mai che la pinza penda dalla linea del freno poiché sta cercando di ridurre la pressione.

Se i rotori non scivolano via manualmente, fare alcune oscillazioni sul cappello del rotore con il martello a colpo morto e riprovare. Ripetere fino a quando il rotore non scivola via. Se il martello non allenta i rotori, inserire i bulloni da ½ pollice nei fori della staffa della pinza. Posizionare i dadi sul lato del rotore dei bulloni e serrare i bulloni verso il basso fino a quando non toccano la parte posteriore del rotore. Stringerli il più possibile in modo che si applichino alla parte posteriore del rotore. Una volta serrati, colpire nuovamente il cappello del rotore con il martello a colpo morto. Se non riescono ancora a staccarsi, allentare i bulloni, ruotare il rotore di 180 gradi e ripetere fino a quando il rotore si sblocca.


punta

  • Se il rotore ha un dado al centro, come nel caso di alcune spedizioni di modelli più vecchi, dovrai rimuovere la coppiglia dal dado a risvolto, quindi svitare il dado a risvolto prima che il rotore si stacchi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Chiave a brugola
  • martinetto
  • 2 cavalletti
  • Set di prese
  • Barra di sicurezza
  • Martello a colpo morto (opzionale)
  • 2 bulloni e dadi lunghi da ½ pollice da forno

Hai compromeo la icurezza e le pretazioni dei freni. Alcune patiglie dei freni i uurano meglio di altre e producono bene più palette, motivo per cui dovreti conocere le caratteritiche delle pati...

Le luci del crucotto di un Chryler PT Cruier conentono la viibilità dei comandi del ricaldatore e del crucotto al buio. Una lampadina debole o bruciata può rendere la guida notturna diffici...

Popolare Sul Portale