Come rimuovere i graffi dalla vernice del motociclo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial: come eliminare i graffi dalla carrozzeria
Video: Tutorial: come eliminare i graffi dalla carrozzeria

Contenuto


Il mantenimento di una verniciatura per moto preserva il fascino estetico generale della bici. Rocce volanti e detriti stradali sono fonti comuni di graffi nella vernice della motocicletta. Anche il lavaggio o l'inceratura delle motociclette con detergenti abrasivi può causare graffi alla vernice. Più rimangono i graffi, più la moto è esposta agli elementi. I graffi non trattati possono eventualmente causare ruggine alla motocicletta. Rimuovere prontamente i graffi per ripristinare e preservare un aspetto lucido delle motociclette. Fortunatamente, le forniture di base possono rimuovere efficacemente i graffi dalla vernice della motocicletta.

Passaggio 1

Parcheggiare la motocicletta in un'area ombreggiata lontano dalla luce solare. Lascia che la bici si raffreddi completamente.

Passaggio 2

Spruzzare la moto con acqua da un tubo da giardino per eliminare lo sporco. Non spruzzare acqua nel tubo di scarico.


Passaggio 3

Spruzzare il detergente per moto sulla vernice interessata. Seguire le indicazioni del produttore sull'etichetta dei prodotti. Pulisci la vernice con uno straccio in microfibra per rimuovere i detriti, gli escrementi di uccelli e altro sporco.

Passaggio 4

Spruzzare la superficie verniciata con acqua dal tubo da giardino per lavare via la soluzione saponosa e lo sporco. Lasciare asciugare completamente la bici all'aria.

Passaggio 5

Applicare la pasta per lucidare le scarpe su un cuscinetto applicatore in microfibra. Pulisci il tampone sopra la vernice fino a graffiarlo con lo smalto. Utilizzare un colore di smalto che contrasta con la vernice per motivi di visibilità.

Passaggio 6

Riempi una ciotola di plastica con una tazza d'acqua. Aggiungi tre gocce di portasapone liquido all'acqua. Mescolare accuratamente la soluzione.

Passaggio 7

Quadrato ultrasottile di carta vetrata umida / asciutta a 3000 grane su un blocco di levigatura in gomma. Immergere il blocco di levigatura nella ciotola di acqua saponata.


Passaggio 8

Tenere il blocco di levigatura con un angolo di 60 gradi rispetto al graffio. Levigare lentamente lungo la lunghezza del graffio usando tratti brevi e leggeri. Immergere frequentemente il blocco di levigatura nell'acqua saponata per mantenere umida la carta vetrata. Continuare a carteggiare fino a quando i segni contrastanti svaniscono.

Passaggio 9

Asciugare la superficie levigata con un asciugamano di spugna. Applicare un composto lucido lungo la lunghezza del graffio. Lucidare la superficie verniciata con un panno in microfibra usando movimenti circolari fino a quando il composto lucidante non è completamente sciolto.

Passaggio 10

Spruzzare la superficie dipinta con acqua dal giardino Asciugare accuratamente la vernice con un panno in spugna pulito.

Passaggio 11

Applicare il composto per eliminare i segni di vortice direttamente sulla superficie. Seguire le indicazioni del produttore sull'etichetta dei prodotti. Lucidare la superficie verniciata con un panno in microfibra usando movimenti circolari fino a quando il composto non è completamente sciolto.

Passaggio 12

Applicare la cera autoadesiva su un tampone applicatore per cera da 3 pollici. Rivestire la superficie verniciata con uno strato uniforme di cera. Lasciare asciugare la cera per il periodo di tempo raccomandato dal produttore della cera.

Pulisci i residui di cera con un asciugamano di spugna pulito. Lucida la superficie verniciata con un panno in microfibra usando movimenti circolari.

punta

  • È possibile sostituire una lucidatrice oscillante per i panni in microfibra. Azionare il lucidatore secondo le istruzioni del produttore.

avvertenze

  • Non utilizzare un'idropulitrice; l'alta pressione dell'acqua può danneggiare la vernice della motocicletta.
  • Utilizzare i prodotti e le tecniche raccomandate dal produttore della motocicletta per evitare di danneggiare la finitura della vernice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tubo da giardino
  • Detergente per moto
  • Straccio in microfibra
  • Pasta per lucidare le scarpe
  • Cuscinetto applicatore in microfibra
  • Ciotola di plastica
  • 1 tazza di acqua fredda
  • Sapone per piatti liquido
  • Carta vetrata ultrasottile a grana umida / secca 3000
  • Blocco abrasivo in gomma
  • 3 asciugamani di spugna
  • Composto lucidante
  • 3 panni in microfibra
  • Composto di eliminazione del segno di turbolenza
  • Cera per pasta automatica
  • Tampone per cera da 3 pollici

Come riprogrammare un portachiavi BMW

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il modello BMW arà richieto per il modello BMW. Puoi provare una delle due erie di itruzioni e vedere e funzionano per la tua BMW. La tua detinazione è quella di evitare il ricoro alla conc...

Ci ono molte ragioni potenziali per cui un compreore del condizionatore d'aria in una Cadillac DeVille non i inneta. Alcuni problemi, ad eempio, poono eere dovuti alla cinghia o alla puleggia del...

La Nostra Scelta