Come scongelare i tubi del carburante congelati

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Temperature sottozero, un video pratico con i consigli della GORI
Video: Temperature sottozero, un video pratico con i consigli della GORI

Contenuto

Le probabilità sono piuttosto buone che non hai mai avuto benzina congelata in vita tua. La benzina è una miscela di molte sostanze diverse, incluso il petrolio. Come la cera di petrolio, la benzina può diventare molto densa e dura, ma non cambia mai le fasi e si "congela" in cristalli di ghiaccio. L'acqua invece lo fa e il vapore acqueo lo fa ancora più velocemente. È l'acqua e il vapore acqueo nelle tubazioni del carburante che si congelano, soprattutto quando si lascia che il veicolo sieda con un serbatoio vuoto.


Passaggio 1

Porta il veicolo in un garage caldo. Il calore e il calore prolungato sono la soluzione più semplice, quindi portare il veicolo in un garage caldo e asciutto è ovviamente il metodo preferito. Dopo alcune ore, prova a riavviarlo. Con ogni probabilità, il motore si accenderà.

Passaggio 2

Decidi se è possibile riscaldare il motore in loco. Ciò tiene conto di vari motivi. Uno, devi avere una vaga idea di dove siano le tubazioni del carburante nel tuo veicolo. Due, devi avere riscaldatori elettrici o un riscaldatore a propano o a cherosene disponibile. Tre, hai bisogno di tempo per essere in linea e se fa freddo

Passaggio 3

Posiziona una fonte di calore sotto il cofano del veicolo, se hai i mezzi per farlo in modo sicuro ed efficace. Ricorda, non è il carburante che stai scongelando, ma l'acqua e gli additivi nel carburante. Questo metodo può portarti in un garage caldo, perché sei fuori negli elementi, stai combattendo per riscaldare le linee mentre Madre Natura sta combattendo per rinfrescarsi. Per mantenerti fresco, potresti considerare di avvolgere o coprire le linee con stracci o asciugamani dopo aver riscaldato ogni sezione.


Passaggio 4

Aggiungi due o tre litri di benzina al veicolo. Se non sei sicuro, hai a che fare con le linee del carburante e non sprecherai il serbatoio del carburante. Quando un serbatoio di benzina è vicino, il carburante che contiene e gli elementi che hanno più probabilità di raffreddare l'aria. L'aggiunta di un po 'di carburante al serbatoio può contrastare gli effetti di questo. E, naturalmente, si terrà caldo.

Passaggio 5

Aggiungi un trattamento antigelo all'olio nel serbatoio. Assorbe l'acqua. I negozi di ricambi auto portano questi additivi per carburanti con diversi marchi. Aggiungi due o tre bottiglie e concedi un paio d'ore al lavoro.

Girare la chiave in posizione "on" e ascoltare la pompa del carburante. Con la chiave inserita e la pompa in funzione, esci e fai oscillare avanti e indietro il corpo della tua auto spingendo lateralmente. Questo aiuterà l'antigelo a mescolarsi nel carburante, se non lo ha già fatto. Se non hai la possibilità di riscaldare le linee, basta accendere la chiave per 10 secondi e spegnere per 30 secondi. Dare all'agente antigelo il tempo di fare le cose. Ripetere questo ciclo fino a quando non è possibile avviare il motore.


punta

  • Se continui ad affrontare problemi relativi alle basse temperature e alle tubazioni del carburante, cerca un riscaldatore delle tubazioni del carburante. Ce ne sono diversi disponibili sul mercato.

avvertimento

  • Serbatoi di carburante in fibra di vetro - un fatto che molte barche e veicoli di modello precedente hanno scoperto nel modo più duro. L'alcool ha la brutta abitudine di sciogliere la resina in fibra di vetro e potrebbe finire molto male.

Articoli di cui avrai bisogno

  • garage
  • Riscaldatori elettrici
  • Riscaldatore alimentato a propano
  • Asciugamani o stracci
  • Heet o gas secco

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Articoli Interessanti