Come rimuovere un nucleo del riscaldatore del pickup Toyota del 1994

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1986 22re Toyota Pickup Heater Core Cable (Blue) replacement
Video: 1986 22re Toyota Pickup Heater Core Cable (Blue) replacement

Contenuto


Il nucleo del riscaldatore su un pick-up Toyota del 1994 può essere rimosso dall'aria che lo attraversa. Il riscaldatore si trova nell'unità di riscaldamento si trova sotto il cruscotto accanto al vano portaoggetti. Devi rimuovere sia il riscaldatore che il riscaldatore.

Passaggio 1

Aprire il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria con una pinza. Accertarsi che il motore si sia raffreddato. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il radiatore. Rimuovere il tappo del radiatore a mano. Aprire la valvola di scarico sul fondo del radiatore con una pinza. Scaricare il liquido di raffreddamento dal radiatore.

Passaggio 2

Aprire la portiera lato passeggero. Staccare le viti Phillips che tengono in posizione il vano portaoggetti. Rimuovere il vano portaoggetti dal veicolo. Utilizzare una torcia per individuare i tubi dello sbrinatore, che si estendono da entrambi i lati del gruppo riscaldatore dell'unità. Tirali verso l'alto manualmente per disconnetterli. Rimuovere i condotti di sbrinamento laterale, usando una pinza per rimuovere i morsetti. Staccare il gruppo della serranda dell'aria a destra dell'unità di riscaldamento rimuovendo le viti. Estrarre il condotto dell'aria dal gruppo della serranda dell'aria e dall'unità di riscaldamento.


Passaggio 3

Tirare le manopole di controllo del riscaldatore a mano. Se il tuo camion è dotato di aria condizionata, cambia con un cacciavite a testa piatta. Sollevare il riscaldatore con un cacciavite a testa piatta. Rimuovere le viti Phillips che fissano il gruppo di controllo del riscaldamento e tirano il gruppo a mano. Scollegare i connettori estraendoli. Rimuovere il gruppo dal camion.

Passaggio 4

Staccare le fascette sui due riscaldatori nel vano motore, usando un cacciavite a testa piatta. I tubi flessibili si trovano nella parte superiore del firewall sul lato passeggeri del motore. Staccare i tubi a mano.

Passaggio 5

Rimuovere i tre bulloni di fissaggio che tengono il gruppo del riscaldatore, usando una chiave a tubo. L'unità di riscaldamento si trova sotto il cruscotto sul lato passeggeri. Rimuovere il gruppo del riscaldatore dal veicolo.

Posizionare il gruppo del riscaldatore dove è supportato e si può lavorare su di esso. Rimuovere i morsetti che tengono la caldaia, usando un cacciavite. Rimuovere la vite di arresto con una chiave a brugola. Svitare a mano i sei morsetti che tengono insieme le due metà dell'unità di riscaldamento e separano le metà. Estrarre delicatamente il nucleo del riscaldatore dall'unità di riscaldamento.


Articoli di cui avrai bisogno

  • pinze
  • Scolo della pentola
  • Cacciavite a stella
  • torcia elettrica
  • Cacciavite a testa piatta
  • Chiave a bussola
  • Chiave a brugola

Tipi di tenute meccaniche

Laura McKinney

Luglio 2024

Le tenute meccaniche ono utilizzate in pompe indutriali, compreori e altre applicazioni in cui un albero gira porgendo in un ervizio rigoroo. Le tenute meccaniche potano la punta della tenuta dell...

Le piatre di campanatura del veicolo, dette anche piatre di campanatura, ono cotituite da una piatra meccanica in acciaio fabbricato con un angolo poitivo. La modifica dell'angolazione del pneuma...

Più Dettagli