Come rinnovare una batteria dell'auto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rinnovare una batteria dell'auto - Riparazione Auto
Come rinnovare una batteria dell'auto - Riparazione Auto

Contenuto

Le batterie per auto moderne sono affidabili e di lunga durata. Quando cessano di funzionare correttamente, di solito è dovuto alla solfatazione. La solfatazione si verifica quando gli elettrodi di piombo nella batteria vengono ricoperti di acido solforico acido solforico. La causa principale di solfatazione è la ripetizione di scariche profonde (esaurimento della batteria). Esistono diversi metodi per invertire la solfatazione, a condizione che lo zolfo non abbia corroso troppo le piastre di piombo. Il più intelligente e meno costoso richiede un comune prodotto chimico per uso domestico e un caricabatterie "intelligente" di buona qualità progettato per l'uso con le batterie.


Passaggio 1

Utilizzare una chiave a mezzaluna per allentare la batteria e rimuovere la batteria dall'auto. Lavorare in un'area ben ventilata e indossare sempre guanti e occhiali di sicurezza quando si lavora con batterie al piombo acido. Tenere le fiamme libere lontano dall'area di lavoro.

Passaggio 2

Rimuovere i cappucci delle celle situati nella parte superiore della batteria. Se ha una batteria sigillata, individua i punti di ingresso (chiamati tappi ombra) contrassegnati sulla parte superiore della batteria e un trapano per perforarli. Scaricare il liquido della batteria in un contenitore non metallico.

Passaggio 3

Una soluzione dal 15% al ​​20% in peso di solfato di magnesio (meglio noto come sali di Epsom) e acqua - circa 7 once. di sali di Epsom a 1 qt. di acqua). Utilizzare acqua distillata poiché contiene sostanze chimiche dannose per le batterie. Quando i sali di Epsom sono completamente disciolti, riempire ogni cella della batteria con la soluzione.


Passaggio 4

Caricare la batteria utilizzando una ricarica "intelligente" trifase impostata su 12 volt. Questi caricatori sono progettati per fornire una carica ottimale con una carica iniziale "alla rinfusa" seguita da un assorbimento del carico e infine una carica di mantenimento o "galleggiante". Assicurarsi che il caricabatterie sia pronto per l'uso. Accendi la carica e consenti alla batteria di caricarsi durante la notte.

Passaggio 5

Spegnere il caricabatterie e scollegare la batteria. Sostituire i cappucci delle celle. Utilizzare tappi di plastica per riempire i fori dei tappi ombra in una batteria sigillata. Infine, reinstalla la batteria dell'auto. Assicurarsi che i cavi della batteria siano saldamente fissati.

Completa il processo di rinnovo rimuovendo la batteria e riportandola a piena carica.

punta

  • Se è necessario conservare una batteria per lunghi periodi, è possibile evitarla e solfarla posizionandola con una carica di mantenimento.

avvertimento

  • Mai per il fluido da una batteria dell'auto direttamente a uno scarico in quanto corroderebbe i tubi. Innanzitutto, aggiungi 1 cucchiaio. di bicarbonato di sodio. Il fluido inizierà a bolle. Aggiungi un cucchiaio alla volta fino a quando il gorgoglio si ferma. Questo neutralizza il contenuto di acido. Solo allora, per far defluire il fluido in uno scarico e lasciare scorrere l'acqua per cinque minuti per assicurarsi che lo scarico sia completamente lavato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • guanti
  • chiave
  • brocca
  • Contenitore non metallico
  • imbuto
  • trapano
  • Tappi di protezione ombra
  • Caricabatterie trifase
  • Sali di Epsom
  • Acqua distillata
  • Bicarbonato di sodio

La Ford F-150 è un camion affidabile e il prezzo per uno può eere molto bao. Uno dei motivi per cui qualcuno potrebbe vendere il proprio F-150 è a caua di una guarnizione fatta altare ...

Il grande blocco Cadillac è uno dei motori V-8 più grandi e ottovalutati mai prodotti. Anche e queto è il cao, è probabile che ia più cotoo di coì, e probabilmente ha mo...

Affascinante