Come riparare un connettore della batteria dell'auto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riparare un connettore della batteria dell'auto - Riparazione Auto
Come riparare un connettore della batteria dell'auto - Riparazione Auto

Contenuto


Il collegamento della batteria è essenziale per il corretto funzionamento del veicolo. Se i connettori vengono danneggiati o corrosi, la connessione potrebbe andare persa con la batteria. Quando la connessione viene persa, non può iniziare perché non può ricevere una carica dall'alternatore. In entrambi i casi, è necessaria la corretta pulizia e manutenzione di una batteria. Tuttavia, quando il connettore diventa un problema, non può esserlo

Passaggio 1

Mescolare 5 cucchiaini. bicarbonato di sodio con 1/2 tazza di acqua calda. Questa soluzione verrà utilizzata per pulire i terminali della batteria.

Passaggio 2

Per la soluzione di bicarbonato di sodio e acqua sui terminali della batteria. Quando la soluzione smette di gorgogliare, qualsiasi corrosione acida sui terminali viene neutralizzata.

Passaggio 3

Strofina i terminali puliti sulla batteria e sui cavi con la spazzola metallica. Ciò contribuirà a garantire una corretta connessione per la nuova estremità del cavo.


Passaggio 4

Rimuovere il connettore rotto dalla batteria. Questo può essere fatto con le pinze o la chiave a bussola a seconda dello stile del connettore.

Passaggio 5

Tagliare l'estremità rotta del cavo della batteria con i tronchesi. Alcuni cavi saranno molto spessi e per rimuovere i tronchesi di grandi dimensioni. Prima di tagliare il cavo, assicurarsi che ci sia abbastanza cavo per raggiungere il terminale dopo il taglio del cavo.

Passaggio 6

Tagliare la guaina lontano dal cavo per esporre 1/2 pollice di filo di rame. Questo viene fatto con il rasoio e le pinze. Tagliare il cavo con il coltello per segnare la guaina, quindi estrarre la guaina dal cavo con le pinze.

Passaggio 7

Posizionare l'estremità del cavo nell'estremità del morsetto della nuova estremità del cavo della batteria. Questa è la fine con i due bulloni per stringere le piastre attorno al cavo.


Passaggio 8

Stringere i due bulloni sull'estremità del cavo. Questa sarà la causa del mondo, fornendo una corretta connessione tra il cavo e l'estremità. Assicurarsi di utilizzare la presa corretta per i bulloni.

Collegare la nuova estremità alla batteria.

Consigli

  • Alcuni cavi della batteria dovranno essere sostituiti anziché solo l'estremità.
  • Incollare un centesimo nella parte superiore della batteria, tra i terminali della batteria, limiterà la quantità di accumulo corrosivo sui terminali della batteria.

avvertenze

  • Alcuni cavi della batteria potrebbero essere troppo corti per essere sostituiti.
  • Assicurarsi che il cavo sia abbastanza lungo da tagliare prima di tagliare.
  • I cavi più grandi richiedono un tronchese più grande, o in alcuni casi un seghetto o tronchesi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Acqua calda
  • Bicarbonato di sodio
  • Spazzola metallica
  • Tronchesi
  • Coltello da rasoio
  • pinze
  • Estremità del cavo della batteria: il tipo con bulloni per collegare l'estremità al cavo
  • Set di chiavi a bussola

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Sovietico