Come riparare un basamento in alluminio pressofuso

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Simple Cast Aluminum Repair
Video: Simple Cast Aluminum Repair

Contenuto


Quando accidentalmente si verifica un buco nel basamento, la prima reazione potrebbe essere che il motore sia rovinato. L'olio fuoriesce e il motore non funziona. Se il basamento è in alluminio, è necessario tenere presente che non può essere saldato, poiché l'alluminio si scioglie a temperature inferiori rispetto ad altri metalli. Tuttavia, è possibile riparare un foro o una crepa in un basamento in alluminio. Usando alcuni materiali e tecniche speciali, puoi ottenere il tuo carter e renderlo a tenuta stagna - o meglio ancora, a tenuta d'olio - in modo che il tuo motore possa funzionare in sicurezza.

Passaggio 1

Utilizzare uno sgrassatore e una spazzola metallica per rimuovere grasso e sporco dal basamento. Applicare lo sgrassatore sia all'interno che all'esterno del basamento. Questo si presenta come un liquido denso per te e si diffonde con un panno. Strofina tutte le superfici su cui hai applicato lo sgrassatore. Prestare particolare attenzione alle aree in cui verrà applicato il calore durante la riparazione del basamento. Strofina il pavimento con un panno pulito e risciacqua accuratamente il basamento con acqua e sapone.


Passaggio 2

Taglia un pezzo di scarto di alluminio per coprire il buco. Per fare ciò, utilizzare i morsetti a "C" per fissare un foglio di alluminio su un tavolo di lavoro. Usa una sega circolare con una lama in metallo duro per tagliare l'alluminio in modo da finire con un rettangolo che coprirà il foro nel basamento e si estenderà almeno 1 pollice oltre il foro su tutti i lati. Strofina una candela sulla lama della sega per aiutarti a lubrificarla, ma non sciogliere la cera. Il calore della segatura si ridurrà, lubrificando la lama.

Passaggio 3

Riscalda il basamento e la toppa di alluminio di scarto. Utilizzare una torcia al propano per riscaldare il basamento e lo scarto di alluminio in cui lo scarto tocca i bordi del foro nel basamento. La saldatura di alluminio si scioglie a una temperatura inferiore rispetto all'alluminio, quindi non applicare la fiamma di propano direttamente sulla saldatura, perché si scioglierà troppo velocemente. Riscalda invece il metallo, quindi tocca il metallo dove la toppa e il basamento si incontrano e formano una cucitura. La saldatura si scioglierà e si imbatterà nella cucitura.


Passaggio 4

Soldati l'interno della toppa. Applicare l'alluminio all'interno del basamento dove è stato rattoppato. Posizionare la saldatura lungo la cucitura formata dai bordi del foro e della toppa.

Passaggio 5

Applicare sigillante liquido. Il sigillante per riparazioni auto viene fornito in un tubo che è possibile applicare alle parti metalliche per bloccare le perdite. Sebbene sia spesso chiamato un liquido, si presenta come una pasta. Dopo la saldatura e il metallo, sarai in grado di utilizzare la stessa temperatura che desideri. Sarà un sigillo stretto per il tuo metallo sul tuo lavoro di riparazione del basamento.

Mettilo nel basamento e lascialo riposare per una notte. Verificare la presenza di gocce il giorno successivo. Se ne trovi, applica una seconda mano di guarnizione liquida.

Consigli

  • Assicurati di essere realizzato appositamente per l'alluminio.
  • Guarnizione liquida, Loctite, Permatex e Durafix.

Articoli di cui avrai bisogno

  • sgrassante
  • Spazzola metallica
  • Sega circolare
  • Lama in metallo duro
  • Morsetti a "C"
  • Candele di cera
  • Torcia al propano
  • Saldatura in alluminio
  • Sigillante sigillante per riparazione auto

I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

La mia Nissan Maxima non si avvia

Monica Porter

Luglio 2024

La Nian Maxima è un'automobile affidabile; Tuttavia, il Maxima non funziona. Rioluzione dei problemi relativi a Nian Maxima per motivi che non poono eere avviati correttamente. La conocenza ...

Popolare Sul Sito