Come riparare un graffio sul parabrezza in policarbonato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come rigenerare i vetri SMART | policarbonato
Video: come rigenerare i vetri SMART | policarbonato

Contenuto


Il policarbonato è una plastica resistente utilizzata per realizzare parabrezza su tali imbarcazioni, piccoli aerei e motocicli. Si graffia molto più facilmente di un parabrezza perché è un materiale molto più morbido del vetro. I parabrezza in policarbonato spesso ottengono graffi da sporco, insetti e altri detriti, rendendoli sfocati. Questo può rendere difficile vedere attraverso il parabrezza, specialmente al sole. Ci sono molti prodotti disponibili nella maggior parte dei negozi di forniture auto. La corretta pulizia e manutenzione del parabrezza garantirà la massima visibilità.

Passaggio 1

Pulisci il parabrezza. Non utilizzare prodotti per la pulizia, come Windex o Rain-X, che contengono un'elevata quantità di alcol o ammoniaca. Questi detergenti sono dannosi per il policarbonato. Il detergente più sicuro da usare è l'acqua calda con un detersivo per piatti delicato e non abrasivo. Asciugare il parabrezza con un panno morbido in cotone o microfibra.


Passaggio 2

Applicare sul composto lucidante. Assicurati che il composto sia di qualità fine, che è sicuro per la plastica. Usa un panno morbido e pulito per strofinare il composto sui graffi, in cerchi.

Passaggio 3

Rimuovi il composto. Lavare qualsiasi composto lucidante con acqua calda e sapone. Cercare di strofinarlo senza bagnare la superficie può provocare più graffi.

Applicare sul composto lucidante. Ancora una volta, utilizzare uno smalto che è sicuro per la plastica per questa fase. Se scegli uno smalto che contiene cera, dovrai aderire al parabrezza.

Consigli

  • Assicurarsi che tutti gli insetti siano stati rimossi dal parabrezza prima di lucidarli. Gli insetti sono spesso difficili da rimuovere quando sono asciutti, quindi dovrebbero essere presi per evitare di graffiare ulteriormente il parabrezza. Posiziona un asciugamano pulito e bagnato sul parabrezza per alcuni minuti per ammorbidire gli insetti. Quindi utilizzare l'asciugamano per pulire gli insetti.
  • Proteggi il parabrezza quando il veicolo non è in uso posizionando un panno morbido su di esso.

avvertimento

  • Non pulire o pulire il parabrezza con un tovagliolo di carta o altri prodotti di carta. La carta è ruvida e graffia il policarbonato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • sapone
  • acqua
  • Panni in microfibra
  • Composto lucidante
  • Composto lucidante (con o senza cera)

La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Ford utilizza il motore V8 da 5,4 litri come una potente utility per la linea di camion F-150, nonché per la helby GT500. Il motore modulare Ford V8 OHC V8 entry-level da 5,4 litri produce 260 ...

Popolare Oggi