Come sostituire una batteria BMW Serie 3

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sostituzione batteria AGM BMW 320D E92 fai da te!
Video: Sostituzione batteria AGM BMW 320D E92 fai da te!

Contenuto


Le batterie dei veicoli devono essere periodicamente sostituite. Una batteria scarica non è affidabile e può lasciarti a terra. Puoi sostituire tu stesso la batteria della tua BMW Serie 3 invece di prendere un meccanico, risparmiando tempo e denaro. La sostituzione della batteria è una procedura relativamente generica con tutti i veicoli. Tuttavia, la batteria della Serie 3 si trova nel bagagliaio anziché nel vano motore. La sostituzione della batteria nella tua BMW Serie 3 richiede alcuni strumenti di base.

Passaggio 1

Apri il bagagliaio della tua BMW Serie 3. Indossare occhiali di sicurezza per la protezione.

Passaggio 2

Sollevare il pannello del pavimento su e fuori dal bagagliaio. La batteria si trova sul lato destro del bagagliaio.

Passaggio 3

Allentare i due dispositivi di fissaggio sulla parte superiore del coperchio della batteria ruotandoli in senso antiorario con un cacciavite a testa piatta. Allentare l'altro elemento di fissaggio lungo il lato destro del coperchio della batteria utilizzando un cacciavite a testa piatta.


Passaggio 4

Sollevare il coperchio della batteria e rimuoverlo. Potrebbe essere necessario tirare il pannello di rivestimento laterale nel bagagliaio fino al coperchio della batteria.

Passaggio 5

Rimuovere i due bulloni che fissano la batteria che copre la batteria utilizzando una chiave a tubo. Rimuovere la barra protettiva.

Passaggio 6

Allentare il dado sul cavo negativo della batteria. Rimuovere il cavo dal terminale della batteria ed estrarlo in modo che non vi sia alcuna possibilità che venga a contatto con il terminale. Il cavo negativo è di solito nero e ha "Neg" o "-" su di esso.

Passaggio 7

Allentare il dado sul cavo positivo della batteria. Rimuovere il cavo dal terminale della batteria e spingerlo lateralmente. Il cavo positivo è generalmente rosso e ha "Pos" o "+" su di esso.

Passaggio 8

Sollevare la batteria direttamente dal bagagliaio. Fai attenzione, la batteria è relativamente pesante.


Passaggio 9

Posizionare la nuova batteria nel vano batteria. Collegare il cavo positivo al terminale positivo. Stringere il dado sul cavo della batteria.

Passaggio 10

Collegare il cavo negativo al terminale negativo della batteria. Stringere il dado sul cavo della batteria.

Passaggio 11

Reinstallare la barra protettiva sulla batteria e riposizionare il coperchio della batteria.

Smaltire la vecchia batteria nel modo corretto, occupandosi di un centro di riciclaggio della batteria.

punta

  • Pulire i terminali del cavo della batteria utilizzando una spazzola metallica e un detergente per batterie in caso di corrosione.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si maneggia una batteria. Non scuoterlo, capovolgerlo o lasciarlo cadere.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Cacciavite a testa piatta
  • Chiavi

Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Consigliato A Voi