Come sostituire la luce del contachilometri in un quadro strumenti BMW Z3

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cambio Illuminazione Led Quadro Strumenti su Bmw serie 1
Video: Cambio Illuminazione Led Quadro Strumenti su Bmw serie 1

Contenuto


La BMW Z3 era una roadster incredibilmente popolare che univa precisione, ingegneria tedesca e prestazioni elevate. Lo Z3 è ora un ottimo acquisto sul mercato. Come ogni vecchia BMW, però, la Z3 soffre della sua quota di malattie, alcune minori e altre importanti. Uno dei fastidi minori sono le lampadine del contachilometri bruciate nello strumento a grappolo. Questo è in realtà un problema molto semplice: bastano pochi minuti con gli strumenti giusti.

Passaggio 1

Scollegare il terminale negativo della batteria. Assicurati di avere il codice per la tua radio se è lo stereo OEM, poiché scollegando la batteria viene ripristinato.

Passaggio 2

Rimuovere il torx che tiene il quadro strumenti sul bit Torx T20 e un cricchetto.

Passaggio 3

Proteggi la plastica sul pannello del misuratore con un pezzo di flanella. Offri anche un asciugamano pesante sul piantone dello sterzo per offrire maggiore protezione.


Passaggio 4

Fai scorrere uno strumento molto sottile (spessimetro, spatola sottile, ecc.) Tra il gruppo e il contenitore del misuratore sul bordo del centro della vettura. Sollevare delicatamente il cluster abbastanza lontano da poter accedere ai fili sul retro di esso.

Passaggio 5

Scollegare i tre connettori elettrici che vanno sul retro del cluster. I connettori vengono rilasciati premendo le linguette verso il basso dove si collegano ed estraendo i fili. Spostare il cluster sul banco da lavoro e adagiarlo su un asciugamano morbido.

Passaggio 6

Sostituire le due lampadine del contachilometri ruotandole ed estraendole dallo strumento a grappolo e installando quelle nuove. Usa un piccolo cacciavite per attorcigliare le nuove lampadine. Le lampadine del contachilometri sono beige. Tutte le altre lampadine sono nere.

Riposizionare il quadro strumenti nel cruscotto e collegare i tre connettori elettrici. Far scorrere delicatamente il cluster in posizione e serrare le due punte Torx. Immettere il codice radio, se necessario, e reimpostare l'orologio.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Bit Torx
  • dente di arresto
  • Strumento a leva sottile (spessimetro, spatola sottile, ecc.)
  • Asciugamani morbidi

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Articoli Popolari