Come sostituire una scatola relè fusibili auto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire una scatola relè fusibili auto - Riparazione Auto
Come sostituire una scatola relè fusibili auto - Riparazione Auto

Contenuto


Una scatola dei fusibili per automobili, a volte chiamata scatola dei circuiti o blocco dei fusibili, ha la funzione unica di proteggere il circuito elettrico. Questi circuiti includono tutti i sensori dei componenti del motore, della trasmissione, delle sospensioni e dei freni, il computer principale e tutti gli accessori e componenti del sistema elettrico. Relè e fusibili bruciati possono essere una soluzione relativamente semplice, ma quando i relè e i fusibili si estraggono e i componenti di test, la scatola del pannello dei fusibili principale può essere il colpevole. La riparazione automobilistica fai-da-te può essere modificata con pochi semplici passaggi e utilizzando alcuni strumenti di base.

Passaggio 1

Posizionare l'auto o il camion nel parco o in folle, in base al tipo di trasmissione. Inserire il freno di emergenza. Utilizzare una presa e una chiave per scollegare il cavo negativo della batteria dal suo palo. Scollegare il cavo positivo della batteria, per una maggiore assicurazione. Avvolgere entrambe le estremità del cavo con stracci per evitare che vengano a contatto con il metallo. Individua la scatola dei fusibili facendo riferimento al manuale di riparazione dei proprietari. Cercalo sul lato del guidatore all'interno del cruscotto inferiore, nel vano motore o nel vano portaoggetti.


Passaggio 2

Estrarre il coperchio del coperchio della scatola dei fusibili e metterlo sottosopra, in modo da poter fare riferimento al diagramma schematico dei fusibili. Cercare un cavo rosso largo, o cavi collegati alla scatola dei fusibili, che saranno i cavi di alimentazione della batteria principale. Se si imbullonano nella parte superiore della scatola dei fusibili, utilizzare una piccola presa e un cricchetto per svitare i dadi. Posiziona il nastro per mascheratura attorno al filo (o ai fili) e usalo per contrassegnarli, secondo i loro descrittori nel diagramma. Attendere se la batteria principale collega i cavi sottostanti.

Passaggio 3

Cerca le viti della scatola dei fusibili che la fissano al cruscotto, al firewall o al telaio del vano portaoggetti. Potrebbero esserci da due a sei o più viti di piccole dimensioni. Rimuovere le viti con un cacciavite a testa piatta o una presa molto piccola. Tenere le viti in ordine. Capovolgi delicatamente la scatola e osserva i connettori dei fili. Se la tua mano è collegata a questa posizione, svitali con una piccola presa, quindi nastro e contrassegnali con un pennarello.


Passaggio 4

Cerca eventuali fili piccoli che hanno connessioni a dado e occhiello sul lato inferiore della scatola dei fusibili che richiedono la rimozione. Rimuoverli uno alla volta con una piccola presa. Nastro e contrassegnare ciascuno per l'identificazione del posizionamento. Il resto dei connettori si aggancerà ai lati della scatola dei fusibili. Utilizzare un piccolo cacciavite per sollevare le linguette di plastica su ciascun connettore e liberarlo. Nastro e segnare ogni connettore e la sua posizione, quindi spingerli delicatamente di mezzo.

Passaggio 5

Rimuovere la vecchia scatola dei fusibili. Imposta la tua nuova scatola accanto a quella vecchia e confronta la disposizione dei fusibili e dei relè. Deve essere un duplicato esatto. Se non conosci la scatola, è facile tornare alla scatola. Sostituirli uno alla volta e controllare la valutazione sul fusibile o sul relè con i numeri schematici sulla scatola o dal manuale del proprietario.

Passaggio 6

Posiziona la nuova scatola vicino alla sua posizione di montaggio. Aggancia i fili dell'occhiello che hai rimosso, leggendo i segni del pennarello. Riavvitare i fili con una piccola presa. Se la batteria è collegata al lato inferiore, collegarli ora e avvitare i dadi a occhiello con una piccola presa. Posizionare la scatola dei fusibili nella sua posizione di montaggio Stringere le viti di montaggio con una piccola presa o un cacciavite.

Ricollegare il cavo positivo della batteria con una presa. Sostituire il cavo negativo della batteria e serrarlo con una presa. Accendere e spegnere la chiave di accensione più volte. Avviare il veicolo e verificare il funzionamento di tutti gli accessori. Se un accessorio non funziona, spegnere il motore, scollegare il cavo negativo della batteria con la presa e controllare il fusibile di quell'accessorio.

punta

  • Controllare ogni fusibile prima di trasferirlo nella nuova scatola dei fusibili. Cerca i filamenti bruciati nei fusibili a tubo dorato. Sostituirli con le stesse dimensioni e amperaggio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Set di prese (1/4 pollici)
  • Chiave a cricchetto
  • Presa prolunga (1/4 pollici)
  • Rags
  • Nastro per mascheratura
  • Pennarello
  • cacciaviti

Hai compromeo la icurezza e le pretazioni dei freni. Alcune patiglie dei freni i uurano meglio di altre e producono bene più palette, motivo per cui dovreti conocere le caratteritiche delle pati...

Le luci del crucotto di un Chryler PT Cruier conentono la viibilità dei comandi del ricaldatore e del crucotto al buio. Una lampadina debole o bruciata può rendere la guida notturna diffici...

Consigliato Da Noi