Come sostituire una cinghia della ventola Caterpillar

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Caterpillar Ten Fan Belt Replacement
Video: Caterpillar Ten Fan Belt Replacement

Contenuto

Per sostituire una cinghia della ventola su un Caterpillar, sono necessari gli strumenti giusti e un diagramma delle pulegge. Le cinghie della ventola alla fine si logorano, si allungano o si rompono, facendo sostituire la cinghia necessaria. La cinghia della ventola si avvolge attorno a una serie di pulegge che ruotano la ventola, azionano il motorino di avviamento e la pompa dell'acqua. Una cinghia della ventola deve essere indossata quando la si indossa o se la cinghia cigola quando il motore è in funzione.


Passaggio 1

Sollevare il coperchio di accesso al motore per accedere al gruppo cinghia del ventilatore. Inserire una barra di interruzione da ½ pollice nel regolatore di tensione sull'alternatore per ridurre la tensione sulla cinghia. Spingere l'interruttore sulla puleggia quando la tensione si allenta.

Passaggio 2

Allentare, ma non rimuovere, il regolatore di tensione sopra la pompa dell'acqua. Allentare il bullone usando una presa da 5/8 pollici per rimuovere la cinghia dalla pompa dell'acqua. Utilizzare una presa profonda da ½ pollice per accedere alla regolazione della tensione della pompa dell'acqua nella parte inferiore del motore. Quando il bullone è allentato, ruotare la tensione e manovrarla attorno alla serranda dell'albero motore.

Passaggio 3

Installare una nuova cinghia avvolgendola attorno alla pompa dell'acqua e alla puleggia di tensione. Inserire l'interruttore nella tensione e stringere la tensione mentre si serra il bullone con la presa da ½ pollice. Quindi, stringere la tensione sulla pompa dell'acqua con la presa da 5/8 pollici.


Passaggio 4

Avvolgere la cinghia sulle pale e attorno alla puleggia dell'albero motore. Inserire la barra dell'interruttore da ½ pollice nella tensione e spingerla a sinistra. Avvolgere la cinghia dietro il registro, sotto il tenditore della puleggia e sopra la puleggia dell'alternatore.

Rimuovere la barra dell'interruttore da ½ pollice e consentire al regolatore di tensione di tirare il gioco dalla cinghia. La cinghia deve essere correttamente inserita nella scanalatura di ciascuna puleggia. Avviare il motore e quindi verificare il corretto allineamento osservando il movimento delle pulegge e della cinghia.

Consigli

  • Tenere a disposizione un diagramma delle pulegge per assicurarsi di aver installato correttamente la cinghia della ventola.
  • Se non si dispone di un diagramma di installazione della cinghia della ventola, disegnare il proprio diagramma prima di rimuovere la cinghia.

avvertenze

  • Non tentare di sostituire una cinghia della ventola con gli strumenti adeguati e uno schema. Un'installazione non corretta può causare danni alle pulegge, alle pale della ventola e può causare lesioni.
  • Indossare sempre occhiali protettivi adeguati.
  • Tenere capelli lunghi, maniche e altri indumenti lontano dalle pulegge e dalle cinghie mentre il motore è in funzione. In caso di capelli impigliati nelle pulegge possono verificarsi lesioni gravi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Barra da ½ pollice
  • Presa da 5/8 pollici
  • Presa profonda da ½ pollice
  • Cinghia del ventilatore di ricambio

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Popolare Sul Portale