Come sostituire una pastiglia freno KIA Spectra

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Rear brake pad replacement 2008 Kia Spectra 2005 - 2009 how to change rear pads
Video: Rear brake pad replacement 2008 Kia Spectra 2005 - 2009 how to change rear pads

Contenuto


KIA Spectra non ti ha cambiato. Cambiare le pastiglie dei freni su KIA Spectra non è difficile, ma si sarà leggermente inclinati meccanicamente. L'intero compito richiede un po 'di lavoro e puoi risparmiare qualche soldo.

Passaggio 1

Parcheggiare e parcheggiare. Fissare il veicolo posizionando i blocchi dietro le ruote posteriori per impedire al veicolo di rotolare.

Passaggio 2

Allentare i dadi con una chiave inglese. Sollevare la macchina e sostenere la parte anteriore del veicolo con i cavalletti. Posizionare i cavalletti nei punti di sollevamento, situati sotto i pannelli a bilanciere.

Passaggio 3

Usando un baster di tacchino, sifonare il liquido dei freni dal serbatoio del cilindro principale. Sifone fino a quando non è pieno per circa un terzo.

Passaggio 4

Rimuovere la ruota dai bulloni della pinza del perno guida usando un cacciavite a testa piatta. Sollevare la pinza dal rotore e sospendere la pinza dal telaio utilizzando un filo meccanico.


Passaggio 5

Rimuovere le pastiglie dei freni e la molla di fermo dalla pinza. Comprimere il pistone della pinza nel foro utilizzando lo strumento numero OK9A4263001.

Passaggio 6

Sostituire le pastiglie dei freni. Utilizzare un prodotto anti-cigolio all'esterno delle pastiglie dei freni. Assicurarsi di non ottenere nulla di tutto ciò all'interno delle pastiglie dei freni. Ciò può danneggiare gli elettrodi.

Passaggio 7

Reinstallare la molla di fermo sulla pinza. Reinstallare la pinza in posizione sulla staffa della staffa della pinza. Reinstallare i bulloni dei perni guida. Reinstallare le ruote.

Passaggio 8

Aggiungi il liquido dei freni. Avviare il motore e pompare i freni tre o quattro volte.

Prova il veicolo a velocità lenta e moderata. Ciò garantirà che la manutenzione sia stata eseguita correttamente.

avvertenze

  • Non pulire le parti del freno con aria compressa o una spazzola asciutta. Ciò potrebbe danneggiare le pastiglie dei freni e il gruppo.
  • Non stringere eccessivamente i bulloni ma assicurarsi che siano sicuri.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave dinamometrica
  • Cacciavite a testa piatta
  • Baster della Turchia
  • Filo meccanico
  • Numero utensile OK9A4263001 (questo può variare)
  • martinetto
  • Jack si alza
  • Pastiglie freno
  • Liquido freni
  • Prodotto anti-cigolio

I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

La mia Nissan Maxima non si avvia

Monica Porter

Luglio 2024

La Nian Maxima è un'automobile affidabile; Tuttavia, il Maxima non funziona. Rioluzione dei problemi relativi a Nian Maxima per motivi che non poono eere avviati correttamente. La conocenza ...

Pubblicazioni Interessanti