Come sostituire un sensore MAP al neon

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA SENSORE MAP - SENSORE PRESSIONE ARIA - Soluzione minimo Instabile
Video: PULIZIA SENSORE MAP - SENSORE PRESSIONE ARIA - Soluzione minimo Instabile

Contenuto


Il sensore MAP (pressione assoluta del collettore) è posizionato sulla parte anteriore del collettore di aspirazione dell'aria Neon e ha due piccole viti che lo fissano in posizione. I sensori MAP sono responsabili dell'identificazione della pressione dell'aria nel collettore e nell'unità di controllo del motore (ECU). Se il sensore MAP è difettoso, noterai una riduzione di potenza, ritorno di fiamma ed esitazione durante l'accelerazione. È importante testare prima i sensori MAP.

Passaggio 1

Collegare uno scanner OBD II alla porta OBD di Neons, che in genere si trova sotto il piantone dello sterzo vicino alla portiera del conducente. La porta OBD si troverà sempre entro 2 o 3 piedi dal piantone dello sterzo su qualsiasi auto prodotta dal 1995. Accendi lo scanner e gira la chiave di accensione Neons in posizione. Se lo scanner non traduce il codice di risoluzione dei problemi, sarà necessario esaminarlo come OBD o AutoZone (consultare Risorse).


Passaggio 2

Ispezionare il gruppo di aspirazione dell'aria e le linee del vuoto che portano al collettore per perdite e giunti scollegati. Accendere il motore e l'aria in pressione. Usa le gaffer e le linee sconnesse che perdono. Controllare anche se il filtro dell'aria è molto sporco e sostituirlo se necessario. Se non è necessario controllare l'accensione, sarà necessario cancellare il codice OBD utilizzando lo scanner e guidare il Neon per almeno 25 miglia per assicurarsi che il sensore non avvierà nuovamente il motore.

Passaggio 3

Controllare i sensori MAP usando un multimetro o un voltmetro. Scollegare il collegamento elettrico che porta al sensore MAP. Il collegamento elettrico dovrebbe leggere tra 4,5 volt e 5,0 volt quando il motore è acceso e le sonde toccano i terminali del collegamento elettrico. Se i terminali non leggono la tensione corretta, o se sono completamente morti, è possibile che si sia verificato un problema elettrico anziché un sensore MAP guasto.


Sostituire il sensore MAP svitandolo dal gruppo di aspirazione dell'aria. Scollegare il collegamento elettrico. Avvitare il sensore con un cacciavite o una chiave a tubo. Ricollegare il collegamento elettrico. Cancella il codice di risoluzione dei problemi del sensore MAP usando lo scanner OBD.

punta

  • Altri possibili componenti che potrebbero attivare il sensore MAP fino ad oggi includono un malfunzionamento della valvola EGR (regolazione dei gas di scarico) o un problema con la valvola PCV (ventilazione positiva del basamento).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD II
  • Nastro per elettricisti
  • multimetro
  • cacciavite
  • Set di chiavi a bussola

ebbene il pao relativamente corto di Jeep Liberty non lo rende adatto per il traino di rimorchi di grandi dimenioni o peanti, i comporta con carichi meno impegnativi. Vari modelli e livelli di alleti...

Dodge ha introdotto il camion Ram nel 1981. Originariamente chiamato "Dodge Ram", il camion è diventato il uo marchio emplicemente chiamato "Ram". Il camion Ram offre molti ag...

Popolare Sul Sito