Come sostituire una valvola riscaldatore Nissan Sentra

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to change a Starter and Heater control Valve in a 2004 + Nissan Armada / Titan easy!!!
Video: How to change a Starter and Heater control Valve in a 2004 + Nissan Armada / Titan easy!!!

Contenuto

La valvola di controllo del riscaldatore si trova nel tubo flessibile del riscaldatore in entrata sulla tua Nissan Sentra. La valvola si collega ai comandi del riscaldatore nella porta aperta e chiusa. La valvola viene utilizzata per limitare il flusso di calore attraverso il riscaldatore, modificando la temperatura dell'aria che lo attraversa. Una valvola sostitutiva è disponibile a vostra disposizione.


Passaggio 1

Apri il cofano della tua Nissan e scollega il cavo negativo della batteria dal terminale della batteria con una chiave inglese. Rimuovere il cavo e isolarlo dalla batteria.

Passaggio 2

Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto la parte anteriore di Sentra sul lato passeggero del radiatore. Aprire il rubinetto di scarico nel radiatore e scaricare il liquido di raffreddamento fino a quando non si trova al di sotto del livello del flessibile del riscaldatore. L'apertura del tappo del radiatore e lo sguardo nel radiatore consentiranno di monitorare il livello del liquido di raffreddamento mentre lo si scarica.

Passaggio 3

Individuare le due fascette sull'estremità della valvola del riscaldatore nel flessibile del riscaldatore. Allentare entrambi i morsetti con un cacciavite a testa piatta e sfilarli dalla valvola. Staccare il tubo da ciascuna estremità della valvola, quindi scollegare il cavo dell'attuatore dal comando della valvola. Eliminare la vecchia valvola.


Passaggio 4

Spingere le estremità del flessibile del riscaldatore sulla valvola di controllo del riscaldatore, quindi far scorrere i morsetti sul flessibile vicino alla valvola. Stringere le fascette stringitubo con un cacciavite a testa piatta fino a quando sono aderenti ma non schiacciare il tubo. Collegare il cavo di controllo del controllo del riscaldatore sul braccio della valvola di controllo del riscaldatore facendo scorrere l'estremità del cavo nel foro del braccio.

Passaggio 5

Riempire il sistema di raffreddamento con liquido di raffreddamento pulito; se il vecchio refrigerante è pulito, è possibile riutilizzarlo. Quindi collegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria e fissare il bullone di montaggio con una chiave. Avviare il motore e lasciarlo funzionare fino a quando non raggiunge la normale temperatura di esercizio.

Passaggio 6

Posizionare il controllo del riscaldatore su "Caldo" e girare il ventilatore in alto. Consentire al motore di funzionare mentre si controlla il livello del liquido di raffreddamento. Continuare ad aggiungere liquido refrigerante fino a quando il sistema non è pieno e non si ottiene aria calda dal riscaldatore.


Chiudere il radiatore e spegnere il motore. Verificare la presenza di perdite intorno alla valvola e serrare i morsetti, se necessario.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi
  • Scolo della pentola
  • Cacciavite a testa piatta

Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Noi Raccomandiamo