Come sostituire il freno di stazionamento in un Ford Explorer

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to replace the parking brake shoes 2002-2010 Ford Explorer / Mercury Mountaineer
Video: How to replace the parking brake shoes 2002-2010 Ford Explorer / Mercury Mountaineer

Contenuto


Un freno di stazionamento è un semplice meccanismo progettato per l'uso in caso di avaria del sistema di frenatura principale. Il freno di stazionamento su Ford Explorer è azionato da cavo e non richiede idraulica. Un semplice sistema di pulegge si innesta quando il freno di stazionamento viene premuto, provocando un serraggio stretto e uniforme sul rotore per impedire all'auto di muoversi. I freni di stazionamento di solito si guastano perché il cavo del freno di stazionamento è arrugginito, allungato o spezzato. Sostituendo un freno di stazionamento sostituendo il cavo del freno di stazionamento, un processo semplice che qualsiasi meccanico dilettante sarà in grado di gestire con facilità.

Passaggio 1

Parcheggia la tua Ford Explorer su una superficie e solleva la strada. Fissare l'auto, come si lavorerà sotto di essa, su cavalletti.

Passaggio 2

Allentare e rimuovere i dadi ad alette che tengono le ruote in posizione. Afferra saldamente la ruota con entrambe le mani ed estrae la ruota per esporre il sistema di frenatura; ripetere sulla ruota posteriore opposta.


Passaggio 3

Allentare e rimuovere i due bulloni che fissano la ruota in posizione utilizzando una chiave a bussola da 11 mm. Afferrare saldamente il tamburo della ruota ed estrarlo dalla piastra dell'assale. Se è molto testardo e difficile da rimuovere, colpiscilo con un martello di gomma per aiutarlo. Ripetere sulla ruota posteriore opposta.

Passaggio 4

Svitare i bulloni delle ganasce del freno di stazionamento utilizzando una chiave a bussola e una chiave a bussola appropriate. Allentare il cavo dalla vite sul cavo.

Passaggio 5

Rimuovere la clip di fissaggio della clip del cavo di emergenza con un cacciavite piatto. Se la clip di fissaggio è eccezionalmente testarda, colpire la parte posteriore del cacciavite con un martello di gomma per aiutare a spingere la clip di fissaggio dal cavo del freno.

Passaggio 6

Ruotare la molla del collegamento del freno di emergenza in senso orario e spostare il cavo del freno dai componenti del cablaggio. Ripetere i passaggi da 4 a 6 sulla ruota posteriore opposta.


Passaggio 7

Segui il cavo del freno fino alla barra di compensazione situata al centro della tua auto e scollega il cavo svitando il dado che fissa il cavo in posizione con una chiave regolabile. Staccare il cavo dalla barra di compensazione ed estrarlo dalla parte inferiore della macchina.

Passaggio 8

Collegare un nuovo cavo del freno di emergenza alla barra di compensazione nello stesso modo in cui è stato rimosso. Rimontare il nuovo cavo del freno. Sostituire la ruota con tamburi e ruote.

Prova il freno di emergenza innestandolo, mettendo la tua auto in folle e tentando di spingerla dall'esterno.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavo del freno di emergenza
  • Ganasce freno di emergenza
  • Jack per auto
  • Jack si alza
  • Chiave a brugola o tirare ferro
  • Maglio di gomma
  • Grande cacciavite piatto
  • Set di prese
  • Chiave a bussola
  • Chiave regolabile

La Toyota Rav4 è un UV (port Utility Vehicle) che offre numeroi acceori e funzionalità. Tra queti ci ono le chiavi di accenione e tranponder che vengono utilizzate per avviare la tua auto. ...

Come turbo per Honda Accord

Randy Alexander

Luglio 2024

La Honda Accord non è il veicolo più orientato alle pretazioni ul mercato.Per aumentarne le pretazioni, intalla un kit turbo ulla tua Honda Accord. L'intallazione di un kit turbo ul tuo ...

Appeato Oggi