Come sostituire la cinghia del servosterzo su una Honda Accord

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Replace Power Stearing Pump Belt On 2001 Honda Accord
Video: How To Replace Power Stearing Pump Belt On 2001 Honda Accord

Contenuto

La cinghia del servosterzo della tua Honda Accord non è difficile da sostituire. È più facile raggiungere i bulloni sulla pompa del servosterzo, dove è possibile eseguire le riparazioni molto più rapidamente. La pompa del servosterzo ha una regolazione della tensione che consente di allentare la cinghia semplicemente ruotando il bullone. Sostituzione della cinghia del servosterzo sulla tua Honda Accord.


Passaggio 1

Guidare la Honda Accord in avanti sui binari, quindi parcheggiare la trasmissione. Un blocco di legno quadrato da 4 per 4 pollici dietro una delle ruote posteriori per mantenere il veicolo in movimento.

Passaggio 2

Far scorrere sotto il motore e rimuovere la carenatura sotto la testa del motore dai bulloni con una chiave a tubo metrica. Una volta che i bulloni sono allentati, togliere la carenatura dal motore e metterla da parte.

Passaggio 3

Individua l'alternatore e allenta il bullone dell'alternatore con una chiave a forchetta. Una volta che l'alternatore è allentato, tirarlo in avanti per allentare la cinghia dell'alternatore e rimuovere la cinghia dalla puleggia.

Passaggio 4

Individua il bullone sulla pompa del servosterzo che guida la tensione sulla cinghia e utilizza una chiave a tubo con prolunga per ruotare il bullone. Continuare a girare il bullone fino a quando la cinghia della pompa del servosterzo non è sufficientemente libera da rimuoverla.


Passaggio 5

Togliere la cinghia dalla puleggia ed eliminare la vecchia cinghia. Posizionare la nuova cinghia della pompa del servosterzo sulle pulegge e ruotare il bullone di tensione sulla puleggia con una chiave a tubo per stringere la cinghia.

Passaggio 6

Posizionare la cinghia dell'alternatore sulla puleggia dell'alternatore e tirare indietro l'alternatore con una leva per applicare tensione alla cinghia. Utilizzare la chiave a forchetta per stringere il bullone mantenendo la tensione sulla cinghia.

Passaggio 7

Riattaccare la carenatura sotto il lato passeggero del motore con i bulloni, quindi rimuovere il blocco di legno dalla parte posteriore del veicolo.

Passaggio 8

Guidare la Honda Accord all'indietro e lasciare il motore acceso. Ispezionare visivamente la cinghia della pompa del servosterzo per verificare che funzioni correttamente.


Spegnere il motore quando si è certi che la cinghia sia fissata correttamente.

avvertimento

  • Lasciare raffreddare il motore prima di tentare di eseguire qualsiasi lavoro meccanico sul motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Rampe per auto
  • Blocco di legno da 4 per 4 pollici
  • Set di chiavi a bussola metriche
  • Prolunga per chiave a bussola
  • Chiave a forchetta
  • Barra di leva

Il ubaru Legacy è tato uno dei modelli più venduti della ubaru in dalla ua introduzione nel 1989, con un eguito di fan quai cult. Nel coro degli anni, è tato venduto nelle verioni da 2 ...

i verificano graffi quando rocce o detriti volano durante la guida. Inoltre, i parcheggi ono pericoloi per il tuo veicolo da conducenti negligenti. La rachiatura della porta o i carrelli della pea ca...

Pubblicazioni Fresche