Come sostituire un convertitore di coppia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Convertitore di coppia... ecco come funziona
Video: Convertitore di coppia... ecco come funziona

Contenuto


Una trasmissione automatica utilizza un convertitore di coppia per trasferire l'energia del motore nella trasmissione. Un convertitore di coppia è essenzialmente un tubo di fluido fissato ai motori del volano che agisce come un bersaglio regolabile durante la rotazione. Il convertitore spinge il fluido attraverso piccoli scomparti all'interno della sua vasca per creare pressione. Quando la pressione è abbastanza alta, il convertitore passa l'energia di rotazione dal motore alla trasmissione. È necessario sostituire un convertitore di coppia rotto o che non è in grado di gestire la potenza di un motore. L'adattamento del giusto convertitore di coppia a un motore aumenta la durata della trasmissione e consente al motore di funzionare a un livello più elevato di prestazioni.

Passaggio 1

Parcheggiarti perché abbiamo una superficie piana e pulita.

Passaggio 2

Jack un'estremità del veicolo e le due giacche. Regolare il cavalletto su un livello sufficientemente alto da estrarre una trasmissione da sotto il veicolo. Imposta il peso sulle bancarelle e spostati sull'altra estremità del veicolo. Sollevare il veicolo su e giù sullo stesso martinetto degli altri. Il veicolo deve essere in piano e il martinetto di sollevamento rimosso dalla sua posizione di sollevamento.


Passaggio 3

Passare sotto il veicolo fino alla fine della trasmissione che lo collega all'asse posteriore. C'è un sigillo universale che tiene insieme i due pezzi. Il giunto universale rimarrà all'interno di uno dei giogo una volta separato. Due bulloni a U fissano il giunto universale al giogo degli assi posteriori e ogni bullone a U ha due dadi. Allentare e rimuovere tutti i dadi a U e i bulloni a U liberi dal castello.

Passaggio 4

Posizionare il veicolo in folle in modo che l'albero di trasmissione possa essere ruotato. Per separare le due staffe, spostare il giunto universale in modo tale che una delle estremità libere venga inclinata dall'assale posteriore. Con il giunto universale inclinato in questo modo, è possibile ruotare l'albero di trasmissione e allontanare l'albero dal castello dell'assale posteriore. Tenere l'estremità libera dell'albero di trasmissione sopra il castello dell'assale posteriore e toccare o tirare l'albero di trasmissione per separarlo dal retro della trasmissione.


Passaggio 5

Aprire il cofano del veicolo e individuare il tubo di riempimento della trasmissione. Seguire la lunghezza del tubo verso la trasmissione per trovare il supporto utilizzato per fissarlo in posizione. Rimuovere il bullone che attraversa il tubo ed estrarlo dalla trasmissione. Il tubo può essere separato dall'anello di tenuta in gomma che riveste la porta di riempimento del fluido sulla trasmissione.

Passaggio 6

Metti la macchina nel parco. Passare sotto il veicolo dove è visibile il convertitore di coppia nella parte anteriore della trasmissione. Allentare e rimuovere i bulloni che legano il convertitore di coppia al volano. Il convertitore di coppia ha tre o quattro bulloni ciascuno con un dado e un bullone da rimuovere più tre o quattro bulloni che si serrano direttamente nel convertitore.

Passaggio 7

Posizionare un martinetto sotto la vaschetta della trasmissione e sollevare il braccio verso la vaschetta e esercitare una certa pressione verso l'alto sulla trasmissione. Questo allevia la traversa che aiuta a sostenere la coda della trasmissione. Rimuovere i bulloni che si fissano alla traversa e i bulloni della traversa che la fissano al telaio del veicolo. Utilizzare il martinetto per sollevare il collegamento abbastanza in alto da rimuovere la traversa da sotto di esso.

Passaggio 8

Allentare i bulloni dell'alloggiamento della campana delle trasmissioni che fissano la trasmissione al motore. Una chiave di prolunga e cricchetto con la presa corretta sarà in grado di raggiungere e rimuovere i sei o sette bulloni presenti. Quando si estrae la trasmissione dal motore, il peso è su tutto il martinetto. Prima di estrarlo, si trova su due perni che fuoriescono dal motore. Estrarre la trasmissione dal motore e abbassarla in modo da poter rimuovere il martinetto e impostare la trasmissione a terra.

Passaggio 9

Estrarre il vecchio convertitore di coppia dall'albero di ingresso della trasmissione. Riempire un nuovo convertitore di coppia con un quarto di fluido di trasmissione e spingere sull'albero di ingresso della trasmissione. L'albero di ingresso e la pompa del fluido che si trovano sulla parte anteriore della trasmissione hanno un tubo dentellato che converte la coppia. Con il convertitore di coppia sull'albero di ingresso, ruotare il convertitore in un modo o nell'altro fino a quando il convertitore. Guarda in basso l'albero di ingresso per vedere le tacche. Allineare il convertitore all'albero quando lo si spinge per adattarlo più facilmente.

Reinstallare la trasmissione in ordine inverso. Riempire la trasmissione di fluido e controllare il livello del fluido con il veicolo in moto. Un nuovo convertitore di coppia fornirà una buona trasmissione e un nuovo modo di guidare con una differenza di accelerazione e prestazioni di decollo, un convertitore di coppia più adatto.

punta

  • Utilizzare fascette per risparmiare la coppia sull'albero di ingresso durante la rimozione. Il convertitore può scivolare via dall'albero e danneggiare la trasmissione se non fissato all'alloggiamento della campana mediante fascette. Tenere pronti alcuni stracci e pulire i freni se il carrello del veicolo è sporco. L'albero di trasmissione è facile da separare. Puntare uno dei cuscinetti a tazza dall'assale posteriore, quindi ruotare l'albero di trasmissione e separare i due pezzi.

avvertimento

  • Lavorare sotto un veicolo può provocare la caduta di detriti e liquidi negli occhi. Indossare sempre occhiali per proteggere gli occhi da un incidente che può comprometterti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Convertitore di coppia
  • Trasmissione fluida
  • Jack da pavimento
  • Cravatte
  • Jack stand
  • Chiavi con estremità aperte e chiuse: 3/8, 9/16, 7/16, 1/2 pollici
  • Estensione di almeno 12 pollici
  • dente di arresto
  • prese

Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Più Dettagli