Come sostituire i fari allo xeno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME CAMBIARE UNA LAMPADINA ALLO XENON
Video: COME CAMBIARE UNA LAMPADINA ALLO XENON

Contenuto


I proiettori allo xeno a scarica ad alta intensità o HID utilizzano una tensione maggiore rispetto alle normali lampade alogene. Quando si sostituiscono, è necessario sostituire l'intero gruppo lampadina anziché solo la lampadina. Le case automobilistiche come Ford raccomandano di sostituire le luci allo xeno HID installate in fabbrica da un rivenditore. Tuttavia, se è installato un kit di xenon HID aftermarket, è possibile sostituire le lampadine da soli.

Passaggio 1

Spegni i fari e apri il cofano. Raggiungi dietro il gruppo faro e rimuovi lo stivale di gomma se è lì. Dovresti vedere un certo numero di fili colorati che sporgono dal gruppo luce. Prendi nota scritta delle connessioni.

Passaggio 2

Rimuovere la lampadina allo xeno HID e il relativo gruppo dall'alloggiamento della luce. Potrebbe esserci una molla tagliata che devi rilasciare. Rimuovere i fili alle loro connessioni, non alla lampadina stessa.


Sostituire la lampadina allo xeno HID e il suo gruppo in ordine inverso. Spingere la lampadina nel proiettore e spingere i fili nelle rispettive connessioni. Utilizzare per ottenere una connessione stretta. Non esercitare troppa pressione e non toccare il vetro della lampadina. Riposizionare la clip o la molla. Prova le luci accendendole.

punta

  • Pulire il vetro del bulbo con alcool isopropilico se si tocca il vetro. Il grasso delle dita può causare surriscaldamento e guasti prematuri; l'alcol rimuoverà il grasso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • pinze

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Interessante Oggi