Sostituzione di una cinghia a serpentina VW TDI 1.9

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VW JETTA Golf Bora MK5 MK4 TDI 1.9 PD Serpentine Belt Replacement and Serpentine Belt Diagram
Video: VW JETTA Golf Bora MK5 MK4 TDI 1.9 PD Serpentine Belt Replacement and Serpentine Belt Diagram

Contenuto


La cintura a serpentina TDIs è uno dei componenti più importanti. Una rottura della cinghia provocherà una perdita di energia meccanica per l'alternatore, il generatore che produce elettricità per il resto della batteria e le cariche, il servosterzo e l'aria condizionata. L'autista potrebbe trovarsi in una situazione pericolosa. La sostituzione di una cinghia a serpentina danneggiata è della massima importanza e può essere eseguita in pochi minuti.

Passaggio 1

Mettiti gli occhiali di sicurezza. Quando si eseguono lavori meccanici, è molto importante ricordare che la sicurezza viene sempre prima di tutto.

Passaggio 2

Inserire il freno di emergenza. Questo verrà utilizzato nel processo di installazione ed è un passaggio di sicurezza necessario.

Passaggio 3

Sollevare la parte anteriore dell'auto e posizionare i cavalletti sotto le guide del telaio dell'auto. Un cuneo dietro una delle ruote posteriori dell'auto. Per assicurarti che l'auto sia sicura, spingila avanti e indietro. Se non si muove, l'auto è al sicuro.


Passaggio 4

Aprire il cofano dell'auto e rimuovere il motore se non è già stato rimosso. Il coperchio del motore potrebbe avere una vite che lo tiene premuto, quindi rimuoverlo se presente. Il coperchio del motore è trattenuto da un dispositivo di ritenzione e può essere regolato applicando una pressione uguale e verso l'alto. Dovresti essere in grado di vedere la cintura serpentina.

Passaggio 5

Individuare e rimuovere il tubo di ritorno contrassegnato in blu. Utilizzare una pinza per scaricare la pressione del morsetto a molla per rimuovere il tubo. Raccogliere tutto il carburante che può fuoriuscire con un panno pulito.

Passaggio 6

Inserire e avvitare il bullone M8x45 nel foro filettato del tenditore. Avvitarlo nella cintura serpentina non ha più alcuna tensione che lo tiene in posizione. Fare attenzione a non serrare eccessivamente il bullone, poiché di conseguenza si può danneggiare il tenditore.


Passaggio 7

Rimuovere la cintura a serpentina e prendersi cura di essa. Installerai la cinghia di sostituzione allo stesso modo.

Passaggio 8

Installare la nuova cinghia a serpentina.Segna il senso di rotazione e assicurati che la nuova cinghia a serpentina sia sulle pulegge. Ancora più importante, assicurarsi che sia meno costoso. Potrebbe essere necessario entrare in contatto con questo passaggio, quindi usa un rampicante o qualcosa di equivalente se non vuoi strofinare la schiena contro il pavimento.

Passaggio 9

Rimuovere il bullone dal tenditore. Accertarsi che il tenditore abbia bisogno di una corretta tensione della cinghia. Assicurarsi ancora una volta che la cinghia sia ben posizionata sulle pulegge.

Passaggio 10

Reinstallare il tubo di ritorno nella posizione originale. Accertarsi che il morsetto a molla fissi correttamente il tubo di ritorno.

Girare la macchina e controllare il funzionamento della cintura. Se funziona correttamente, sostituirlo e sostituire il coperchio del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cintura di ricambio a serpentina
  • Occhiali di sicurezza
  • Jack si alza
  • Jack da pavimento
  • Creeper (opzionale)
  • Cunei da ruota
  • Set di prese
  • chiave
  • Bullone esagonale M8x45 equivalente oro
  • asciugamano
  • pinze

A partire dal 20 ° ecolo. Alla fine del 20 ° ecolo, la conervazione del carburante è diventata un fattore ignificativo per motivi finanziari e ambientali. Tuttavia, determinare le buone...

Alcuni modelli di camion Chevrolet ono dotati di pecchi retroviori laterali ricaldabili opzionali. Queti pecchi hanno un circuito di brinamento ul retro del vetro. Di olito controlli la funzione iner...

Consigliato