Come ripristinare una Ford F-100 del 1968

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Will This Tired Old Ford Come Back to Life? -- 1968 F100 Revival
Video: Will This Tired Old Ford Come Back to Life? -- 1968 F100 Revival

Contenuto


L'autocarro Ford F-100 di quinta generazione era un camion di mezza tonnellata con un peso lordo massimo di 5.600 libbre del veicolo. Veniva equipaggiato con un motore dritto da 240 pollici cubici, sei in grado di erogare 150 cavalli. Questa generazione della linea di camion Ford include il rivestimento Ranger di lusso, i catarifrangenti laterali e gli emblemi del cofano ridisegnati. Inoltre, il 1968 ha segnato l'introduzione di braccioli, comandi del riscaldamento, pedivelle, maniglie delle porte interne e modanatura delle finiture superiori. Il ripristino di questo veicolo è un progetto impegnativo, ma con le parti di ricambio e gli accessori adeguati chiunque può svolgere questo compito.

Passaggio 1

Ottenere riviste di auto che contengono informazioni sul restauro di veicoli Ford, con particolare attenzione ai modelli degli anni '60. Dovrai accumulare molte informazioni sull'F-100 del 1968 nel corso del progetto, quindi dovrai ripristinare correttamente il tuo veicolo.


Passaggio 2

Crea un'area di lavoro pulita con accesso all'elettricità per utensili elettrici e illuminazione aggiuntiva. Tieni presente che l'area di lavoro dovrà essere completamente assemblata, poiché dovrà essere organizzata. Appoggia il grande telo sul pavimento e fissalo in posizione. Farai parte del telo durante il processo di restauro per mantenerli organizzati. Configurare un sistema organizzativo con contenitori che possono essere etichettati e utilizzati.

Passaggio 3

Inizia lo smontaggio. Sblocca i componenti esterni della tua Ford F-100, che includono i paraurti, le luci sulla parte anteriore e posteriore, il portellone posteriore e il cofano, la griglia, le porte e le ruote. Utilizzare strumenti automobilistici di base, come un ferro da stiro, un set di bussole e cricchetti, un martello di gomma e cacciaviti per rimuovere questi componenti. Quindi rimuovere il motore, la trasmissione, il radiatore, le molle e gli assi dal corpo dell'F-100. Potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento per sollevare la trasmissione e il motore dal corpo. Mettere da parte tutte le parti, tenendo traccia dei piccoli pezzi appoggiandosi sul telo e conservando dadi e bulloni all'interno di contenitori etichettati. Se prevedi di utilizzare il motore una volta ripristinato, anziché sostituirlo completamente.


Passaggio 4

Smontare l'interno. Rimuovere la moquette, il rivestimento, la console e i sedili. Quindi rimuovere le parti esterne della carrozzeria, come i parafanghi anteriori e posteriori, nonché i pannelli laterali. Spostare tutte le parti in posizioni specifiche all'interno dell'area di lavoro.

Passaggio 5

Riassembla il tuo F-100, iniziando con il lavoro del corpo esterno. Riparare eventuali fori o sezioni metalliche danneggiate con una saldatrice MIG. Sostituire sezioni del corpo, assi del pavimento o bagagliaio che potrebbero essere arrugginiti. Dopo il completamento di eventuali patchwork del corpo, installare il portellone, i parafanghi e le portiere. Se le parti originali sono state danneggiate troppo gravemente, sostituirle con parti ordinate dai cataloghi delle parti e degli accessori Ford. Se c'è della ruggine su queste parti, possono essere riparate anche con un saldatore MIG. Usa pezzi di un metallo simile per completare patchwork su questi componenti.

Passaggio 6

Controllare la fattibilità di componenti quali motore, albero di trasmissione, alternatore, carburatore, motorino di avviamento, radiatore, assi, trasmissione e altri componenti elettrici. Ripristinare i componenti separatamente o sostituirli completamente. Una volta che queste parti sono state disponibili, installale nella tua Ford F-100. Potrebbe essere necessario utilizzare un motore per installare il motore e la trasmissione nel corpo. Tieni presente che il rimontaggio avverrà il più delle volte e assicurati di non graffiare o ripristinare parti di esso durante il rimontaggio del veicolo.

Passaggio 7

Sand l'esterno del tuo F-100, quindi adescare il corpo. Dopo aver innescato il corpo, dipingilo nel colore che preferisci. Questo compito può essere completato da solo o la carrozzeria potrebbe essere una carrozzeria professionale. Accertarsi che il corpo sia dritto e che i pannelli siano allineati prima di tentare di dipingere. Dopo aver dipinto il corpo, ricollegare tutti i componenti elettrici, inclusi fari e fanali posteriori. Quindi ricollegare i paraurti anteriore e posteriore. Installare un parabrezza nuovo o riparato, nonché specchi e finestre. A seconda delle condizioni del rivestimento esterno del parabrezza, potrebbe essere necessario eseguire una nuova cromatura sul rivestimento. Installa nuove ruote.

Ripristina l'interno della tua F-100 ricoprendo i sedili con il tipo di materiale e il colore che preferisci. Sostituisci la moquette in modo che corrisponda alle combinazioni cromatiche esterne ed interne. Quindi sostituire i pezzi di rivestimento, i pannelli delle porte e le console.

Consigli

  • Quando cerchi una Ford F-100 del 1968 da restaurare, cerca un corpo con il minor numero di danni da ruggine. La sostituzione di grandi parti del corpo è più probabile rispetto ad altre, come parafanghi o cromo.
  • Cerca di recuperare il maggior numero possibile di veicoli per mantenere l'autenticità del veicolo. Il rivestimento è particolarmente importante, poiché è difficile trovare un rivestimento sostitutivo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ampia area di lavoro chiusa
  • Parti di ricambio
  • Accesso all'elettricità
  • Gamma completa di strumenti automobilistici
  • Grandi teloni
  • Compressore d'aria
  • martinetto
  • Jack sta
  • Paranco motore
  • Saldatore MIG
  • Kit di tappezzeria

Dodge Truck HEMI Specifiche

Robert Simon

Luglio 2024

Chryler, la caa madre di Dodge, produe per la prima volta un "HEMI" o motore a teta emiferica, per automobili negli anni '50 (la ocietà aveva precedentemente intallato motori di ti...

Cosa significa "Rebuilt Title"?

Robert Simon

Luglio 2024

Un veicolo che è tato marchiato con un titolo ricotruito, che ha provocato un incidente, inondazioni, incendi o atti vandalici o furti e la mancanza di recupero del veicolo. Da queto punto, un v...

Articoli Interessanti