Come riavvolgere uno statore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Avvolgimento 6 Poli Trifase
Video: Avvolgimento 6 Poli Trifase

Contenuto


Tali statori funzionano in modo simile a un alternatore automobilistico, come motoslitte, motociclette, ATV e imbarcazioni personali. Gli statori producono corrente elettrica ruotando bobine di filo di rame, avvolte attorno a singole teste, attraverso una serie di spazzole. Se una qualsiasi delle singole bobine del filo viene danneggiata, la maggior parte delle volte, le teste dello statore danneggiate devono essere riavvolte con un nuovo filo.

Passaggio 1

Esaminare ogni singola testa della bobina sullo statore per segni neri, indicando fili bruciati. Tagliare con cura il rivestimento protettivo in gomma con un coltello multiuso.

Passaggio 2

Studiare la direzione del filo avvolto attorno alla testa della bobina fino alla fine del filo. Rimuovere le clip dei terminali dalla base delle testine danneggiate con un cacciavite a stella.

Passaggio 3

Svolgi la corona della testa con le dita. Pulisci la superficie della testa con un pezzo di lana d'acciaio sottile e pulisci la testa con un panno privo di lanugine.


Passaggio 4

Avvolgere un nuovo filo di rame, dello stesso calibro del filo esistente, attorno alle teste pulite dello statore nella stessa direzione del filo che è stato rimosso. Avvolgere saldamente il filo sulle testine, non ci sono spazi o spazi vuoti tra gli avvolgimenti del filo, lasciando lunghezze di filo da 1 pollice.

Passaggio 5

Crimpare il nuovo terminale porta alle estremità del nuovo filo di rame con un paio di pinze. Collegare il terminale allo statore con il cacciavite Phillips.

Passaggio 6

Impostare su multimetro su DC "1X" o "ohm". Toccare la sonda del misuratore nero sul cavo dello statore, quindi toccare la testa dello statore. Qualsiasi lettura sul misuratore conferma la continuità dei fili, indicando che lo statore funziona correttamente. Se sul contatore non è presente alcuna lettura, ricontrollare le connessioni.

Rivestire il nuovo filo con gomma liquida e consentire che la gomma venga impostata secondo le indicazioni del prodotto.


punta

  • Per aiutare con l'installazione di un nuovo filo, uno schema di un pezzo di carta o una fotocamera con una fotocamera digitale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Coltello multiuso
  • Cacciavite a stella
  • Lana d'acciaio pregiata
  • panno
  • Filo di rame
  • Nuovi terminali
  • multimetro
  • Gomma liquida

Un iniettore di carburante per veicoli pruzza una micela di carburante e aria nella camera di combutione del motore a combutione interna. È tato il itema di conegna del carburante più comun...

Come riparare un FOB chiave Jeep

Robert Simon

Luglio 2024

Jeep è una delle poche conceionarie nazionali che ti richiedono di dare vita alla tua attività. A volte la chiave è tata riprogrammata a caua di un problema di frequenza cauato da inte...

Articoli Freschi