Come eseguire l'alimentazione CA con alimentazione CA.

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come eseguire l'alimentazione CA con alimentazione CA. - Riparazione Auto
Come eseguire l'alimentazione CA con alimentazione CA. - Riparazione Auto

Contenuto

Le auto funzionano con un sistema elettrico a 12 volt, che fornisce molta corrente a bassa tensione. Perché gli amplificatori sono progettati per la corrente continua (CC) della batteria dell'auto e l'alternatore per l'alimentazione. Ciò è diverso da un sistema elettrico domestico, che utilizza corrente alternata (CA) e fornisce da 110 a 120 volt a una corrente inferiore. Per far funzionare un'auto da un circuito CA, è necessario prima convertire da CA a CC.


Passaggio 1

Scollegare l'alimentatore e assicurarsi che sia spento. L'alimentatore fornirà la potenza necessaria all'amplificatore. Gli alimentatori prendono corrente alternata e la convertono in corrente continua. Innanzitutto, la corrente alternata passa attraverso un trasformatore, che riduce la tensione e aumenta il livello di corrente. Quindi un raddrizzatore a ponte: un set di quattro diodi che consentono all'uscita del trasformatore di rimanere costante.

Passaggio 2

Rimuovere 1/2 pollice di isolamento e collegarlo alla vite del terminale di alimentazione positiva sull'amplificatore. Rimuovere 1 pollice di isolamento dall'altra estremità del cavo di alimentazione rosso. Collegarlo al terminale di uscita positivo dell'alimentatore.

Passaggio 3

Rimuovere 1/2 pollice di isolamento sul terreno e collegarlo a terra. Rimuovere 1 pollice di isolamento da terra e collegarlo al terminale di uscita negativo dell'alimentatore.


Passaggio 4

Collegare un piccolo filo a 12 spessori dal terminale "remoto" all'interruttore da 12 volt. Collegare un secondo filo di calibro 12 all'altro lato dell'interruttore da 12 volt. L'altra estremità del secondo filo deve essere collegata al terminale di uscita positivo dell'alimentatore. Ogni amplificatore ha un terminale remoto, che accende e spegne l'amplificatore. Quando si applicano 12 volt al telecomando, l'amplificatore si accenderà. Lo scopo dell'interruttore da 12 volt è di fornire un modo per accendere l'amplificatore e collegare il cavo remoto.

Collegare l'alimentatore, accenderlo e impostare la manopola di alimentazione su 12 volt. Ruotare l'interruttore remoto in posizione "on". L'amplificatore di potenza dovrebbe essere acceso, a indicare che l'amplificatore è pronto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Alimentazione a 12 volt.
  • Cavo di alimentazione rosso
  • Cavo di terra nero
  • Spellafili
  • Tronchesi
  • cacciavite
  • Interruttore da 12 volt

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Popolare Sul Sito