Come sigillare una gomma tubeless che perde dall'orlo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sigillare una gomma tubeless che perde dall'orlo - Riparazione Auto
Come sigillare una gomma tubeless che perde dall'orlo - Riparazione Auto

Contenuto


I pneumatici tubeless creano una tenuta utilizzando la pressione dell'aria forzando la parete laterale del pneumatico contro il bordo del cerchione. Il sigillo si indebolisce a causa dell'impatto con rischi stradali o dell'età. La pressione dell'aria delle forze del tallone, un anello di cavo metallico immerso nel labbro del pneumatico, usato per mantenere una pressione uniforme sul cerchione, per risigillare. Tuttavia, possono ancora verificarsi perdite. Sigillante per tallone che ripara un sigillante. Il completamento del processo richiede circa 30 minuti.

Passaggio 1

Sollevare la ruota con il martinetto sotto l'asse. Rimuovere i dadi con una chiave e posizionarli lateralmente. Rimuovere la gomma e posizionarla su una superficie piana. Rimuovere il nucleo della valvola utilizzando lo strumento di rimozione del nucleo della valvola per sgonfiare il pneumatico.

Passaggio 2

Posizionare una barra di leva tra i cerchioni e le gomme. Spingere la barra di leva verso il basso con la pressione sul retro della casa in cui è stata identificata la perdita.


Passaggio 3

Applicare una quantità generosa di sigillo perlina sulla perlina colpita.

Passaggio 4

Metti l'aria nell'aria. Sostituire il nucleo della valvola con l'attrezzo di rimozione. Spruzza l'intero tallone con un detergente per vetri mentre il pneumatico è disteso e cerca le bolle d'aria come segno di una perdita. Sostituire il pneumatico se il tallone continua a rompersi.

Sostituire la gomma con i dadi ad alette. Abbassare il veicolo a terra e serrare i dadi alla coppia consigliata dalla fabbrica.

avvertimento

  • Un cordone rotto può provocare uno scoppio esplosivo. Una semplice perdita di tallone non è indicativa di un tallone danneggiato ma non può sostituire la perdita, è necessario sostituire immediatamente il pneumatico per evitare di danneggiare il veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Chiave a brugola
  • Strumento di rimozione del nucleo della valvola
  • Barra di leva
  • Sigillo di perline
  • Pompa ad aria
  • Flacone spray con detergente per vetri

Tipi di cilindri del freno

Laura McKinney

Luglio 2024

I itemi idraulici ono compoti da un cilindro principale (pitone) che pinge il fluido attravero le linee, le linee che traportano il fluido e un cilindro correvole che muove la preione del fluido lo p...

Come diagnosticare i pneumatici tondi

Laura McKinney

Luglio 2024

Le vibrazioni poono eere un intomo di molte coe quando i tratta della tua auto. I pneumatici ono la prima linea di difea contro le vibrazioni e la diagnoi può richiedere molto tempo. L'uo del...

Pubblicazioni Interessanti