Come testare autonomamente il motore leggero Verificare la presenza di una Chevy C1500

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
ESTRAZIONE FACILE INIETTORI DIESEL e PULIZIA
Video: ESTRAZIONE FACILE INIETTORI DIESEL e PULIZIA

Contenuto


Non tutte le auto sono dotate di test automatici. Questo tipo di procedura diagnostica si è interrotto nel 1996 quando la United States Environmental Protection Agency (EPA) ha standardizzato la diagnostica di bordo. Il controllo di un motore realizzato dopo il 1996 richiede uno scanner portatile. Se la tua Chevrolet C1500 ha la capacità di autotest, è stata prodotta da General Motors in codifica OBD-II. Sebbene il sistema diagnostico sia obsoleto, è comunque possibile testare la Chevrolet C1500.

Passaggio 1

fuori Chevrolet OBD-I controlla i codici di lampeggiamento della luce del motore. Li puoi trovare su Internet; il manuale del C1500 non li ha. Se possiedi un manuale di riparazione Haynes per il tuo anno modello, puoi trovare le descrizioni dei codici flash Chevy nei capitoli relativi al motore. Posizionare il manuale o il C1500 sul sedile di navigazione.

Passaggio 2

Crea una graffetta a forma di "U" sottile e posiziona entrambe le estremità nelle porte "A" e "B" sull'assieme di linee di collegamento dati C1500 (ALDL). L'ALDL si trova direttamente sotto il volante e le porte "A" e "B" sono le ultime due nella fila superiore, all'estrema destra.


Passaggio 3

Posizionare il C1500 in modalità autotest. Per fare ciò, inserire la chiave C1500s nell'accensione e passare alla posizione "On". Lasciare il motore C1500 spento e senza motore.

Passaggio 4

I C1500 controllano quante volte la luce lampeggia e osserva quanto durano i lampi. Ogni codice flash è diverso. Ad esempio, il codice flash GM 19 è costituito da un lampo lungo seguito da nove lampeggi simili a impulsi. Il codice flash GM 41 è un lampo lungo con un lampo simile a un impulso. Scrivi questi.

Consultare le risorse nel sedile del navigatore C1500s. Le definizioni del codice flash forniscono brevi spiegazioni dei problemi del motore. Rileggi le definizioni e le descrizioni dei codici. Risolvi i problemi se puoi. In caso contrario, assumere un meccanico per risolvere il problema.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Graffetta

I collettori di carico ono oggetti a calore inteno. Nel tempo, il ricaldamento e il raffreddamento cotanti del metallo provocano la ditorione del collettore e deformano le perdite della guarnizione. ...

Come neutralizzare il sale su metallo

Lewis Jackson

Luglio 2024

Uno dei modi più comuni in cui il ale viene a contatto con il metallo. In gran parte degli tati Uniti ogni anno, le città diffondono abbia e una micela di ale e otanze chimiche u autotrade ...

Interessante Oggi