Che cos'è il primer automordenzante?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è il primer automordenzante? - Riparazione Auto
Che cos'è il primer automordenzante? - Riparazione Auto

Contenuto


Chiunque abbia dovuto dipingere il metallo sa che il primo passo è quello di dipingere la vecchia vernice, o almeno coprirla con un primer in modo che la nuova mano aderisca correttamente. Per le parti che devono essere rimosse dalla superficie metallica, Il primer automordenzante combina il processo in due fasi di incisione e primer su una sostanza chimica.

Come funziona

Per le parti che verranno nuovamente verniciate con vernici a base di smalto, il primer per incisione viene applicato dopo che il metallo è stato completamente spogliato di vecchie pitture e sporco. Questo metodo non è adatto solo per l'ossidazione, ma anche per la superficie del rivestimento finale. Il primer stesso include acido e zinco come elementi operativi. L'acido brucia nella chimica dei metalli e lo zinco applica un sigillo. Affinché il processo di incisione funzioni correttamente, il metallo deve essere completamente rimosso.

preparazione

Eventuali ruggine sulle parti metalliche devono essere rimosse per prima cosa mediante carteggiatura, sabbiatura o spazzolatura con spazzole metalliche. Il primer automordenzante non elimina la ruggine; dipingerà solo su di esso. Ciò arresterà l'espansione della corrosione fino a quando l'area non sarà nuovamente esposta all'umidità e all'aria.


Acquistare il Primer

Il primer automordenzante è spesso di colore grigio, simile ad altre vernici per primer. La caratteristica rivelatrice sarà sulla descrizione del contenitore della vernice, identificando in modo specifico la funzione di autoincisione inclusa nella vernice. Il tipo di vernice più comune è disponibile in una versione con bomboletta spray, che è la più semplice da applicare.

applicazione

L'applicazione non richiede più mani. Una mano è pronta per la seconda e ultima bobina della superficie esterna. Per le parti metalliche con intaccature, denti e graffi, è necessario applicare e levigare Bondo o materiale simile per fornire una superficie più liscia per l'applicazione del primer. I prodotti chimici autoadesivi non influiranno sul riempitivo Bondo.

I tuoi tergicritalli ono dove vengono colpiti con porcizia, pioggia e ecrementi di uccelli. La mancata pulizia regolare delle pazzole dei tergicritalli caua un funzionamento inefficace delle tee e po...

La catena di ditribuzione in un motore volge una funzione molto importante: collega l'albero a gomiti e l'albero a camme. Gli ingranaggi in nylon e le cinghie dentate volgono la tea funzione ...

Articoli Freschi