Come riparare la parte posteriore di una Chevy S-10

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Replace Taillight 98-04 Chevy S10
Video: How To Replace Taillight 98-04 Chevy S10

Contenuto

La manutenzione dell'estremità posteriore della Chevrolet S10 del 1997 contribuirà a massimizzare la durata dei camion dell'assemblaggio dell'assale posteriore. Rumore eccessivo, vibrazioni o vibrazioni evidenti sono segni che la parte posteriore non funziona. Evita questi sintomi con la manutenzione preventiva. Il differenziale posteriore ospita un complesso sistema di ingranaggi e cuscinetti che trasferiscono l'energia di rotazione dall'albero di trasmissione alle ruote. Devono essere sottoposti a manutenzione e lubrificazione periodica per proteggere da calore e attriti estremi durante il funzionamento.


Passaggio 1

Parcheggiare il camion su una superficie piana e inserire il freno di stazionamento. Lasciare raffreddare il differenziale prima di eseguire interventi di manutenzione sull'estremità posteriore.

Passaggio 2

Jack l'estremità posteriore dell'S10 e posizionarlo su cavalletti. Utilizzare i punti di presa sul telaio nei passaruota posteriori. Guidare il camion su un sollevatore idraulico e sollevarlo dall'alto è l'ideale.

Passaggio 3

Posizionare una flebo sotto il differenziale posteriore e indossare gli occhiali di sicurezza. Il differenziale è il gruppo al centro dell'asse posteriore.

Passaggio 4

Drenare l'olio dal differenziale posteriore da uno dei dieci bulloni attorno al suo perimetro. Non rimuovere il coperchio del differenziale fino a quando il fluido non rallenta fino a gocciolare.

Passaggio 5

Rimuovere i dieci bulloni e rimuovere il coperchio del differenziale. Vedrai gli ingranaggi interni. Ispezionare il fluido residuo nella parte inferiore del differenziale per verificare la presenza di trucioli metallici.


Passaggio 6

Pulire eventuali residui di guarnizione rimanenti dal differenziale e dal coperchio del differenziale con una lama di rasoio. Eventuali residui di guarnizione ostacoleranno la capacità delle nuove guarnizioni di formare una tenuta ermetica.

Passaggio 7

Pulire l'interno del differenziale con detergente per freni e stracci. Ispezionare gli ingranaggi per usura, taglio o denti mancanti. Lasciare asciugare il detergente per freni prima di procedere.

Passaggio 8

Posizionare una nuova guarnizione del coperchio sul differenziale e reinstallare il coperchio. Installare i dieci bulloni e serrare a 28 piedi-libbre.

Passaggio 9

Pulire accuratamente il tappo di scarico sulla parte anteriore del differenziale. Rimuovere la spina con un'estensione per unità da 3/8 di pollice. Per un maggiore effetto leva potrebbe essere necessario un accoppiamento da 1/2 pollice a 3/8 pollici adatto a un cricchetto da 1/2 pollice.


Passaggio 10

Riempi il differenziale con olio per ingranaggi 80w-90. Monitorare il livello dell'olio con una torcia. Smettere di riempire quando l'olio raggiunge il fondo del foro e reinstallare il tappo.

Abbassare il camion dai cavalletti. Smaltire il vecchio olio secondo le procedure locali.

Consigli

  • Non utilizzare il detergente per carburatore al posto del detergente per freni. Il detergente per freni non lascia residui, il che è dannoso per il differenziale.
  • Non ci sono grassi nella parte posteriore del giunto a U, quindi non è necessario alcun telaio per la manutenzione della parte posteriore.

avvertimento

  • Pulire immediatamente eventuali perdite.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • Set di prese
  • Set a cricchetto
  • Olio per ingranaggi 2w 80w-90
  • Lama di rasoio
  • Detergente per freni
  • Negozio di stracci
  • Nuova guarnizione differenziale
  • Leccarda
  • torcia elettrica
  • Chiave dinamometrica foot-pound

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Pubblicazioni Fresche