Come impostare il controllo del tiraggio su un trattore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tractor Draft Control! Kioti RX7320 field tillage using draft control
Video: Tractor Draft Control! Kioti RX7320 field tillage using draft control

Contenuto


Il controllo del tiraggio su trattori a tre punti diventa molto importante durante l'aratura. Senza di essa, quando i trucioli colpiscono un duro pezzo di terreno, il trattore fa girare le ruote e, in alcuni casi, rompe l'aratro. Il controllo di sformo rileva la tensione aggiuntiva sul sollevatore e consente all'aratro di sollevarsi quanto basta per superare il punto difficile, ritornando immediatamente alla profondità desiderata. La posizione del controllo di sformo è la stessa, ma il processo di determinazione dell'impostazione corretta è lo stesso.

Passaggio 1

Individuare la leva di controllo del tiraggio all'interno della cabina del trattore. Consultare il manuale degli operatori se necessario; la leva di controllo del tiraggio è una posizione diversa su ogni modello. Ad esempio, in una Ford 8870 è una manopola rotonda con i numeri da 1 a 5 accanto alle leve di comando idrauliche.

Passaggio 2

Impostare il controllo del tiraggio in una posizione centrale.


Passaggio 3

Inizia l'aratura. Guarda costantemente dietro di te e osserva l'aratro, soprattutto quando attraversa terreni accidentati o su e giù per le colline. I mulboard tendono a sollevarsi da terra troppo facilmente o impiegano molto tempo ad abbassarsi? Le gomme del trattore ruotano in un punto difficile?

Regolare nuovamente la leva o la manopola di controllo del tiraggio, se necessario. Se il trattore gira troppo. Se l'aratro "salta" troppo, aumenta la quantità di indennità di tiraggio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale degli operatori

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Pubblicazioni Fresche