Come impostare la sincronizzazione dell'accensione senza segni di sincronizzazione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come impostare la sincronizzazione dell'accensione senza segni di sincronizzazione - Riparazione Auto
Come impostare la sincronizzazione dell'accensione senza segni di sincronizzazione - Riparazione Auto

Contenuto


Il momento dell'accensione è quando il distributore accende il carburante. Questa accensione del carburante è ciò che alimenta la macchina. La sequenza in cui questo è molto finemente bilanciato o "sintonizzato" per fornire la massima potenza ed economia. Quando è il momento di iniziare, è una buona idea iniziare con un'esperienza a basso consumo. L'impostazione dei tempi è normalmente un compito facile, ma a volte i produttori di tempi sono mancanti o danneggiati. Impostare i tempi non è difficile con le giuste informazioni e alcuni strumenti comuni.

Passaggio 1

Contrassegnare i fili delle candele per il cilindro numero un pezzo di nastro adesivo su ciascun filo. Rimuovere tutte le candele usando la chiave per candele. Il motore verrà sostituito dalle candele. Rimuovere il coperchio della valvola dal cilindro numero uno. Abbiamo un motore V-block che normalmente è il coperchio della valvola sul lato conducente. Uno nella linea il cilindro numero uno è il più vicino alla parte anteriore della macchina. Controlla le specifiche del tuo veicolo per essere sicuro di quale cilindro è il numero uno.


Passaggio 2

Ruota il motore e osserva le valvole sul cilindro numero uno. Quando entrambe le valvole sono in posizione alta, inserire un cacciavite nel cilindro attraverso il foro della candela. Ruotare il motore molto lentamente avanti e indietro fino a quando il cacciavite si trova alla massima altezza. Questo è il cilindro numero uno in Top Dead Center o "TDC" sulla corsa di compressione.

Passaggio 3

Individua il filo della candela numero uno sulla bobina e segna questa posizione con un pennarello sull'alloggiamento del distributore. Rimuovere il tappo del distributore e osservare la posizione del rotore.

Passaggio 4

Allenta il distributore, tieni la palla in basso e gira il rotore verso il basso fino a quando non hai finito Fase 3. Il tuo tempo è ora impostato a zero gradi di tempo meccanico.

Passaggio 5

Sostituire il coperchio della valvola con una nuova guarnizione. Sostituire le candele e i cavi delle candele usando i segni del passaggio 1. È possibile contrassegnare il bilanciatore armonico con un punto zero riferito a un punto fisso sul motore. Un punto fisso potrebbe essere una testa di bullone che non si muove quando il motore è in funzione. Successivamente questo segno può essere usato come indicatore per i tempi stroboscopici.


Passaggio 6

Collegare un vacuometro a una sorgente di vuoto del collettore. La maggior parte dei motori sarà alla base del carburatore o del corpo farfallato dove è possibile collegare un manometro. Avviare il motore e osservare la lettura del vacuometro.

Passaggio 7

Ruotare il distributore fino a quando non viene annotata la lettura massima del vacuometro. Arretrare di un pollice di vuoto dalla lettura massima. Stringere il bullone di fissaggio del distributore. Le letture normali sono in media da 14 a 21 pollici di vuoto a seconda delle condizioni del motore.

Prova a guidare il veicolo e ascolta i rumori di ping. Ripetere i passaggi 5 e 6 se si sente un ping eccessivo o se si verifica una perdita di potenza significativa. La tempistica è corretta quando il veicolo funziona alla massima potenza con l'avviamento, il ritorno di fiamma o il ping in accelerazione del motore.

punta

  • Una copertura parafango o una vecchia coperta proteggeranno la finitura della tua auto quando lavori sotto il cofano.

avvertenze

  • Tenere le parti del corpo, gli strumenti e gli indumenti larghi lontano dalle parti mobili del motore.
  • I gas di scarico delle auto sono tossici, funzionano solo in un'area ben ventilata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave per candele
  • Set di prese
  • Pennarello
  • 1 / 2- pollici nastro adesivo
  • Vacuometro
  • cacciavite
  • Guarnizione coperchio valvole

e il tuo "ervice Engine oon" tende a cambiare la tua ituazione, è uno dei eguenti fattori che hai in mente. In queto cao, il tuo Powertrain Control Module (PCM) emetterà un codice...

Il volante della tua auto batte nel tempo e può eere uurato, biadito e poco attraente. Alcuni volanti potrebbero perdere la prea, rendendo il veicolo più difficile da getire. Puoi alvare il...

Interessante Sul Sito