Come impostare la sincronizzazione del motore su un camion GMC del 1988

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to dynamic time the small block Chevy
Video: How to dynamic time the small block Chevy

Contenuto


La fasatura dell'accensione del motore regola il segnale di accensione delle candele per l'accensione. Il distributore, in base alla sua posizione di rotazione, può ritardare la scintilla o farla avanzare. L'impostazione della tempistica corretta offre un'accelerazione delle prestazioni ottimale e un risparmio di carburante efficiente. Se i tempi sono impostati in modo errato, il motore può esplodere a basse o alte velocità, girare al minimo o spegnersi quando si preme improvvisamente il pedale dell'acceleratore. Una tempistica troppo elevata può anche causare il surriscaldamento del motore, anche quando il sistema di raffreddamento funziona perfettamente.

Passaggio 1

Mettere il veicolo in "Parcheggio" e inserire il freno di emergenza. Sollevare il cofano e individuare il bilanciatore armonico (puleggia dell'albero motore) nella parte anteriore inferiore del motore. Chiedi a un assistente di azionare momentaneamente la chiave di accensione (spento e acceso) per ruotare la puleggia in incrementi, in modo da poterla pulire a fondo. Anche una piccola etichetta di metallo con numeri e linee graduate deve essere ripulita. L'etichetta di temporizzazione si trova leggermente sopra la puleggia. Utilizzare una torcia o far cadere la luce per vedere chiaramente i segni.


Passaggio 2

Fare un segno di gesso sulla linea della scanalatura sulla puleggia. Disegna un segno di gesso sull'etichetta di metallo in corrispondenza dell'indicatore "0". Ciò consentirà ai segni di apparire quando lo strobo temporizzatore della luce li colpisce. Se è necessario, è necessario raggiungere il parafango.

Passaggio 3

Individua il connettore di temporizzazione impostata sul firewall o sul cablaggio principale. Il filo per esso sarà colorato marrone chiaro, con una striscia nera. Questo cancellerà i codici del computer, in modo che la tua regolazione sarà un nuovo input nel computer del veicolo.

Passaggio 4

Scollegare l'avanzamento del vuoto in gomma dalla scatola laterale del distributore (sporgerà da un piccolo diaframma). Collegare l'estremità del tubo con un bullone.


Passaggio 5

Allentare la valvola con una chiave per distributore da 1/2 pollice. Utilizzare una presa con un sigillo universale, se si dispone di spazio sufficiente. Volete il bullone solo parzialmente allentato, fornendo abbastanza attrito al distributore, in modo che non ruoti facilmente.

Passaggio 6

Collegare la luce di temporizzazione al filo della spina del cilindro numero 1. La spina numero 1 sarà la prima spina sul lato destro, mentre sei rivolto verso il motore. Alcuni tempi portano alla necessità di collegare la batteria: applicare il nero al negativo e il rosso al positivo. Impostare la regolazione sulla luce del cronometro secondo le specifiche elencate. La maggior parte dei GMC ha un'etichetta specifica incollata nella parte superiore della copertura del ventilatore, che indica il numero corretto. Se richiede 12 BTDC (prima del punto morto), componi la pistola di sincronizzazione a 12 gradi. Chiedi al tuo assistente di avviare il motore. Nel caso di un dispositivo di avviamento remoto, un vantaggio positivo a terra.

Passaggio 7

Chiedi all'assistente di spostare il dispositivo verso l'alto o verso il basso i tempi fino ai segni di sincronizzazione della puleggia. Allineare i due segni di gesso e bullone. Il tempismo corretto è ora impostato.

Spegni il motore. Ricollegare la spina del connettore di temporizzazione, quindi ricollegare il tubo di aspirazione al distributore. Scollegare i cavi della luce di sincronizzazione e il motorino di avviamento remoto (se ne è stato utilizzato uno). Riavvia il motore e cerca eventuali codici di errore. La nuova regolazione della temporizzazione è ora ricalibrata dal computer.

punta

  • La chiave del distributore GM (Chevy) per il motore 350 è progettata specificamente per raggiungere l'attacco a bullone. Acquistane uno per uso futuro.

avvertenze

  • Guarda le parti del corpo nude (braccia e mani) attorno ai motori caldi o freddi, specialmente quando ti pieghi nel vano motore.
  • Tenere la luce di distribuzione lontana dalle cinghie della ventola in rotazione e dalla ventola del radiatore: potrebbero verificarsi danni e lesioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di sincronizzazione regolabile
  • Chiave per distributore (dimensioni 1/2 pollici)
  • gesso
  • Spray detergente
  • torcia elettrica
  • Rags
  • Assistente (o dispositivo di avviamento remoto)
  • Scaletta (opzionale)

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Pubblicazioni Fresche