Come installare un gancio di distribuzione del peso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Weight Distribution Trailer Hitch Install: CURT 17200 Sway Control Kit
Video: Weight Distribution Trailer Hitch Install: CURT 17200 Sway Control Kit

Contenuto


Quando si trasporta un rimorchio su un veicolo, il peso della linguetta in genere provoca l'abbassamento della parte posteriore del veicolo e l'aumento della parte anteriore. Lo scopo di una distribuzione del peso è quello di rimuovere l'eccesso di peso dall'asse posteriore delle torri e distribuirlo alle ruote anteriori e alle ruote del rimorchio.

Come impostare questo tipo di sistema per garantire un'esperienza di traino sicura.

Passaggio 1

Il primo passo è prendere alcune semplici misure. Questo ci aiuterà durante le fasi di regolazione. Inizia allineando le torri e il rimorchio su una superficie piana, in una posizione diritta, con il rimorchio disaccoppiato. Misurare e annotare a terra l'altezza non accoppiata delle aperture delle ruote anteriori e posteriori e l'altezza dell'attacco del rimorchio a livello (vedere l'immagine).


Passaggio 2

Posizionare la palla scarica sulla testa della testa dell'autostoppista dell'autostoppista. Potrebbe essere necessario capovolgere il gambo all'altezza corretta (vedi immagine). L'importo esatto dipenderà dalla rigidità della sospensione del veicolo trainante.

Passaggio 3

Quindi, chiudere il rimorchio alla palla e chiudere il fermo dell'accoppiatore. Usando il martinetto, sollevare il rimorchio e la parte posteriore del veicolo trainante da 3 "alla palla.

Passaggio 4

Inserire le barre a molla nelle prese della testa. Con l'unità di sollevamento (vedi immagine) in posizione sollevata, tirare con decisione verso l'alto sulla catena della barra a molla. Nota quale è il più vicino al gancio per catena. I collegamenti per il conto alla rovescia 2 e quel collegamento verranno utilizzati per il collegamento.


Passaggio 5

Collegare l'estremità superiore del collegamento a catena al gancio dell'unità di sollevamento, consentendo al contempo il telaio rimanente del telaio (vedere l'immagine). Ruotare l'unità di sollevamento spingendo verso l'alto il sollevatore con la maniglia di sollevamento. Assicurarsi che vi siano almeno 6 collegamenti tra l'unità di sollevamento e la barra a molla. Ciò è necessario per il corretto funzionamento delle barre a molla durante le svolte.

Passaggio 6

Se ci sono meno di 6 collegamenti tra l'unità di sollevamento e la barra elastica, l'angolo del gruppo testa (il gambo e la testa) deve essere aumentato. A tale scopo, il rimorchio deve essere disaccoppiato e rimosso dal gruppo principale. Ruotare il gruppo testa verso il basso e aggiungere una rondella sotto il perno distanziatore, situato nel canale tra l'unità principale e il gambo (vedere l'immagine). Reinstallare il bullone ma l'estremità superiore dello scopo del bullone di cui serrarlo ancora. Stringere il bullone di regolazione dell'angolo a 50 libbre. ft. Ora serrare il bullone del gruppo testa superiore a 250 libbre. ft.

Passaggio 7

Seguire di nuovo i passaggi 3, 4 e 5, verificando che siano presenti almeno 6 collegamenti tra l'unità di sollevamento e la barra a molla. Seguire di nuovo il passaggio 6 se non è ancora possibile ottenere i collegamenti necessari e ripetere nuovamente questo passaggio. Altrimenti, vai al passaggio 8.

Passaggio 8

Se tutto è impostato correttamente, dovrebbe essere rivolto verso il basso. Passaggio 1. Se la parte anteriore si assesta più in basso della parte posteriore, aumentare il numero di collegamenti tra l'unità di sollevamento e la barra elastica. Se la parte posteriore si assesta eccessivamente più in basso rispetto alla parte anteriore, ridurre il numero di collegamenti tra l'unità di sollevamento e le barre a molla. Dovresti essere in grado di arrivare a 1/2 pollice sia davanti che dietro. Assicurarsi che ci siano sempre almeno 6 collegamenti tra l'unità di sollevamento e la barra a molla.

Dopo aver ottenuto le regolazioni ottimali, controllare quanto segue: Il pizzico e la clip sul gambo al ricevitore, la testa sui ganci di fissaggio, il dado a sfera, il fermo del giunto, i bulloni dell'unità di sollevamento, le catene di sicurezza, le luci e gli indicatori di direzione e il sistema di frenatura, incluso interruttore di sblocco se in dotazione. Prova la combinazione. Cerca di capire il carico durante le normali accelerazioni, curve e frenate. Dovrebbe sentirsi stabile in queste condizioni, senza rimbalzi anomali o sensazione di sterzata. In caso contrario, vedere i suggerimenti di seguito per alcuni suggerimenti.

Consigli

  • Nota: per veicoli con molle ad aria, ammortizzatori ad aria o sistemi di livellamento automatico, consultare il manuale del proprietario del veicolo. Livellare il veicolo con il veicolo caricato come sarà durante il traino. Disattivare il sistema di livellamento del carico prima di accoppiare e regolare le barre a molla.
  • Rimuovere quando non si rimorchia. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di collisioni, a ridurre il rischio di collisioni e a ridurre l'incidenza delle collisioni.
  • Se lo sterzo risulta leggero o meno reattivo durante il traino, assicurarsi che sia inferiore di meno di 1 "rispetto all'altezza regolata della parte anteriore misurata al punto 8. Regolare nuovamente il gancio per ottenere le misure appropriate.
  • Potrebbe non essere possibile conoscersi molto bene. In caso contrario, favorire la parte anteriore del rimorchio leggermente più in basso. Questo verrà aggiunto alla parte posteriore del trailer.
  • Prima di agganciarti, metti un po 'di grasso pesante nelle tasche della barra a molla e sulla sfera dell'attacco. Ciò contribuirà a prevenire l'usura eccessiva e la ruggine di questi componenti.
  • Accertarsi sempre che entrambi i veicoli siano gonfiati correttamente prima di rimorchiare.

avvertenze

  • Attenzione: mancata connessione della barra a molla alla catena.
  • ALTEZZA DELLA SFERA ACCOPPATA NON DOVREBBE MAI ESSERE MAGGIORE DI ALTEZZA DELLA SFERA SCOLLEGATA. Potrebbero verificarsi sovraccarico della ruota anteriore e perdita della trazione della ruota posteriore. Ciò può comportare una manovrabilità instabile, una ridotta capacità di frenata e una tendenza a "coltellino" quando si gira. Ciò può provocare incidenti al veicolo, danni e lesioni personali.
  • Non superare mai la capacità di carico o le capacità di rimorchio dei veicoli trainanti. Potrebbero verificarsi un'eccessiva usura della trasmissione e / o la perdita di controllo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Metro a nastro
  • Carta e matita
  • Chiave dinamometrica 1/2 "
  • Presa per unità da 1 1/4 "1/2"
  • Presa per unità da 3/4 "1/2"
  • Chiave a tubo da 1 1/4 "
  • Chiave a tubo da 3/4 "
  • Un'area livellata per rimorchio e veicolo

e uno dei finetrini del tuo camion Dodge Dakota è rotto o rotto, devi otituirlo. e il vetro della finetra è intatto ma non rotola u o giù correttamente, il problema è probabilment...

Come lavare un radiatore C5 Corvette

John Stephens

Luglio 2024

Il modello C5 completamente ridiegnato della popolare Chevrolet Corvette è tato prodotto tra il 1997 e il 2004. I tappi di carico del refrigerante ul motore L1 non ono facilmente acceibili. Pret...

Post Freschi