Come cambiare un camion semi a 10 velocità

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare un camion semi a 10 velocità - Riparazione Auto
Come cambiare un camion semi a 10 velocità - Riparazione Auto

Contenuto

Guidare un camion può essere complicato. Una volta che ti avvicini a questi mostri potresti essere disorientato da tutti gli indicatori, i pulsanti e gli interruttori. Questi camion funzionano come qualsiasi altro modo nel mondo. La parte più difficile è cambiare marcia su un camion con 10 velocità.


Cambio di una trasmissione a dieci velocità

Passaggio 1

Inserire il pedale della frizione.La frizione è il pedale a sinistra. Usa il piede sinistro per impegnarti. Assicurarsi che la frizione sia premuta sul pavimento. Ciò lascerà il diritto di azionare l'acceleratore e il pedale del freno.

Passaggio 2

Assicurati che il semi sia in folle. Il neutro è nel mezzo del cambio. Avrai sinistra e destra. Non iniziare mai in prima marcia; questa attrezzatura dovrebbe essere utilizzata solo per estrarre dove la trazione è vitale.

Passaggio 3

Accendi il camion. Alcuni camion richiedono di girare la chiave e alcuni richiedono la pressione di un pulsante.

Passaggio 4

Disinnestare il freno di stazionamento. I camion dei freni ad aria hanno una manopola gialla sul cruscotto che è stato inserito.

Passaggio 5

Posizionare il camion in seconda marcia. Sposta il cambio completamente verso sinistra e verso il basso.


Passaggio 6

Premi il pedale dell'acceleratore mentre togli il piede dalla frizione. Questa azione è proprio come far funzionare una trasmissione manuale in un'auto. Disinnestare la frizione mentre si sente l'accelerazione del veicolo. Non innestare la frizione quando si cambiano le marce.

Passaggio 7

Cambiare le marce mentre il passo del motore diventa più forte. Il misuratore di giri / min nei tuoi ultimi 5 a 6 mila giri / min. Dovresti spostare quando l'indicatore supera 5.000.

Passaggio 8

Passare alla sesta marcia riportando il cambio nella posizione della prima marcia. Individua l'interruttore sul cambio. L'interruttore avrà movimento su e giù. La posizione in basso è per gli ingranaggi inferiori e la posizione in alto è per gli ingranaggi superiori.

Guardando il tuo indicatore di velocità e ascoltando il vento del motore ti dirà quando cambiare marcia. Porta semplicemente il cambio dalla marcia più alta alla successiva. Si può dire che questo è giusto nella marcia giusta.


punta

  • La pratica è l'unico modo per imparare a cambiare marcia con successo. Guidare su un'auto con cambio manuale prima di provare a guidare un camion semi. Uno scalpiccio si trova sulla parte superiore del cambio. Questo ti mostrerà gli schemi degli ingranaggi e le operazioni hi-lo.

avvertimento

  • Assicurati di avere la licenza o la supervisione di qualcuno con una licenza adeguata per gestire veicoli più grandi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Semi camion con una trasmissione a 10 velocità

Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Interessante Oggi