Segni di pneumatici difettosi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SPIA PRESSIONE PNEUMATICI: COSA FARE QUANDO SI ACCENDE
Video: SPIA PRESSIONE PNEUMATICI: COSA FARE QUANDO SI ACCENDE

Contenuto


I pneumatici moderni sono fabbricati con diversi strati di fasce in poliestere, un cinturino in acciaio e gomma. Con l'età, uno di questi livelli può iniziare a peggiorare e iniziare a creare problemi. Esistono diversi sintomi chiave, tra cui vibrazioni, rumore, oscillazioni e mancanza di trazione sul bagnato.

vibrazione

A volte il battistrada del pneumatico sviluppa un difetto che non può essere compensato. Questo è un caso di cinturini in acciaio e poliestere all'interno del pneumatico. Quando ciò accade, è semplicemente una questione di equilibrio, non importa quante volte lo bilancia, il problema rimane. Sfortunatamente, questo problema non è riparabile e gli pneumatici dovranno essere sostituiti.

rumore

I pneumatici possono emettere molti rumori, alcuni sono normali usura e altri sono un segno di cattivi pneumatici. Un suono ronzio costante con un battistrada tritato. Il battistrada tritato è indice di una mancanza di rotazione o di un componente di sospensione difettoso. Un suono martellante è il segno di un punto piatto in una gomma. I punti piatti sono causati da un difetto del pneumatico o dal blocco dei freni. Nessuno di questi rumori può essere riparato e gli pneumatici saranno compromessi.


wobbling

Wobbling è la gomma più evidente di una brutta gomma. Il traballare si verifica in genere solo in fondo alla strada e in fondo alla strada. Ciò è causato dalla forte separazione delle cinture interne. Quando le cinture si separano male, l'aria pressurizzata preme sul battistrada in gomma. Ciò provoca una grande bolla sul battistrada; quella bolla è ciò che provoca il traballare.

Mancanza di trazione

La mancanza di trazione sul bagnato è un altro segnale rivelatore di pneumatici difettosi. La perdita di trazione sul bagnato è nel battistrada. Queste scanalature sono progettate per consentire all'acqua sulla strada di fuoriuscire dal battistrada. Quando l'acqua non può fuoriuscire, si verifica la realizzazione di impianti idroplanici. L'aquaplaning è quando l'acqua provoca il sollevamento del pneumatico dalla strada e la perdita di trazione. A questo punto, è richiesta la sostituzione dei pneumatici.


BMW 330Ci Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

La BMW produe la 330Ci ad alte pretazioni dal 2001 al 2006. La 330Ci rappreentava la facia alta della BMW erie 3 e veniva offerta come una coppa d'oro convertibile a due porte. Come tutti i model...

I motori delle auto funzionano molto bene uando carburanti e olio per la lubrificazione dei pezzi. Ma l'attrito i verifica ancora tra le parti mobili, cauando accumuli di calore. e la temperatura...

Interessante