Segni di una frizione che va male in un manuale di auto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CAPIRE SE LA FRIZIONE È CONSUMATA
Video: CAPIRE SE LA FRIZIONE È CONSUMATA

Contenuto


Avere una frizione è una proposta costosa e laboriosa, che prevede la separazione della trasmissione dal motore. La sicurezza del conducente e dei passeggeri è fondamentale; Allo stesso tempo, sta davvero fallendo, o "scivolando", prima di investire in costosi lavori di riparazione e una frizione sostitutiva. Fortunatamente, le frizioni non riuscite presentano alcuni sintomi distinti.

slittamento

Spesso si dice che le frizioni in errore "scivolano", che è esattamente il rapporto dei guidatori della sensazione. La frizione potrebbe essere come se non si disinnestasse o non si innestasse completamente (se la frizione si guasta, ciò è probabilmente accurato). Lo slittamento sarà più evidente quando il motore sta affrontando un carico di lavoro pesante, ad esempio quando si accelera su un altro veicolo. Mentre la frizione si infila, si surriscalda e provoca ulteriore usura; questo non solo accentua il problema, ma può causare ulteriori danni alla frizione già guasta.


Rumore e strappi

Mentre tutte le frizioni alla fine e inevitabilmente si consumano, il rumore della frizione e i movimenti a scatto possono indicare un guasto prematuro. Ciò può essere causato da diverse fonti di contaminazione, dalla trasmissione dell'albero di entrata o persino dall'olio motore. Quando contaminano i rivestimenti della frizione, possono afferrarsi in modo non uniforme, causando scossoni quando viene innestata la frizione. Può anche scivolare sotto un carico di lavoro pesante.

Odore sgradevole Odore di bruciato d'oro

Quando la temperatura della frizione si surriscalda o induce il conducente a "guidare la frizione" in modo aggressivo, i rivestimenti possono surriscaldarsi e iniziare a bruciare, emanando un odore particolare. Se la frizione non ha alcuna possibilità di raffreddarsi, potrebbe rovinarsi come il volano e / o la piastra di pressione. Una volta che la frizione è stata consumata oltre un certo punto, la frizione potrebbe iniziare in modo evidente.


Cilindri master e slave

A volte i problemi relativi alla frizione possono effettivamente essere il collegamento della frizione (o altre parti) piuttosto che la frizione stessa. Molte auto più recenti dispongono di cilindri master e slave con pistoni interni con guarnizioni che possono sviluppare perdite; questo può essere fatto se la frizione non si disinnesta completamente o addirittura provoca un innesto prematuro. I cilindri degli schiavi hanno maggiori probabilità di perdere perché hanno maggiori probabilità di essere fluidi e che perdono.

Non può eerci nulla di più frutrante che ederi nel veicolo, fare clic ulla chiave di accenione e fare clic u di ea. Ci poono eere diveri motivi per una condizione di non avviamento e alcuni...

Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una reina polietere e talco in fibra di vetro, inieme a una piccola quantità di tirene che funge da olvente e vaporizza. Il filler per ...

Affascinante