Segni e sintomi di un cattivo pick up Magnete Distributore HEI

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Zeitgeist Addendum
Video: Zeitgeist Addendum

Contenuto


Il sistema di accensione ad alta energia (HEI) è stato esteso al vecchio cappuccio standard, al rotore e al sistema di accensione utilizzati in passato. Il design HEI incorpora il meccanismo di avanzamento del vuoto, la bobina di accensione e un gruppo magnete permanente che ha un palo rivestito con denti e una bobina di raccolta. Solo pochi modelli hanno la bobina esterna, ma la maggior parte oggi ha la bobina combinata con il cappuccio. I distributori di accensione HEI difettosi forniscono alcuni segnali di avvertimento che possono essere diagnosticati dal proprietario del veicolo.

Il motore non si avvia

Se il filo caldo positivo della batteria che alimenta il distributore non ha tensione, il distributore HEI non funzionerà. Il motorino di avviamento farà girare il motore ma non vi sarà alcun incendio proveniente da nessuno dei fili delle candele o delle candele. Con la chiave di accensione a terra, la messa a terra del cavo di una luce di prova contro una fonte di metallo Se la spia di prova non si accende, la tensione della batteria è assente. Controlla la carica della batteria.


Spina del motore Miss Wire

Qualsiasi tipo di motore costante che non può essere sostituito da un cilindro, può indicare un filo della spina HEI difettoso che ha una connessione corrosa o troppa resistenza. Collegare i cavi che misurano da 15 a 25 pollici di lunghezza, normalmente trasportano una resistenza di 400 ohm a basso regime motore e una resistenza di 15.000 ohm ad alto regime motore. La resistenza di ciascun filo della spina può essere misurata collegando i conduttori di un ohm per metro a ciascuna estremità libera del filo della spina. I fili della spina che misurano "infinito" hanno connessioni interrotte.

Consumo di carburante ridotto

Il sistema HEI controlla i cambiamenti di temporizzazione della scintilla per il motore, che regola le emissioni, le prestazioni del motore e il risparmio di carburante. Qualsiasi riduzione del consumo di carburante può indicare che il tempo di accensione elettronica (EST) nel sistema di controllo HEI è fallito. Questo sistema funziona insieme al computer e annuncerà un errore tramite una luce del codice cloud sul cruscotto.


Scintilla debole

Un distributore HEI che ha una bobina di raccolta usurata o poli magnetici corrosi produrrà una scintilla debole, con una tensione insufficiente per accendere i gas di combustione. Questo può essere visto da una sporadica mancanza quando il motore tira sotto un carico pesante o una salita su una collina o un ripido passo di montagna. Il test per una scintilla debole richiede di estrarre la spina dal motore e di metterla a terra contro una fonte di metallo mentre il motore è in funzione. Una scintilla gialla o intermittente indica un'uscita della bobina HEI debole.

Arco elettrico e pantaloncini

Esaminando il distributore HEI all'apice del filo, Le crepe nel cappuccio saranno evidenti ai poli del filo della candela superiore, dove i colli dei poli hanno il minor isolamento del materiale. Cerca i fulmini blu-bianchi dell'elettricità che saltano a terra. L'arco elettrico sarà accompagnato da un rumore "clic" o "schiocco" udibile.

Partenza difficile

Se il motore richiede l'avviamento ripetuto dell'avviamento, potrebbe indicare elettrodi a cappuccio usurati o corrosi con carbonio che sono aumentati in termini di spazio vuoto o scheggiato, perdendo materiale. Le prestazioni complessive del motore e l'accelerazione debole indicano una debole scintilla nel sistema HEI.

Smog Check Failure

Una tensione insufficiente della scintilla o della bobina nel distributore HEI consentirà emissioni eccessive di idrocarburi e monossido di carbonio. Questo prodotto non è stato completamente bruciato nella camera di combustione ed è passato attraverso il catalizzatore. Una debole scintilla di accensione contribuirà anche al guasto del convertitore catalitico immergendo i pellet di palladio con carburante e distruggendo il processo chimico all'interno del convertitore.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Popolare