Segni e sintomi di una candela a incandescenza difettosa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto


La candeletta su un veicolo è un piccolo dispositivo elettrico utilizzato per riscaldare la camera di combustione in un motore diesel. Questo aiuta l'accensione di un motore freddo. Un brutto bagliore può causare diverse cause, nel tempo, può logorare il motore. Per proteggere la vita del tuo motore diesel, controlla e fissa una spina precoce a luce negativa.

Indicatore luminoso

Alcuni veicoli sono dotati di un sistema diagnostico di bordo che avvisa l'utente dei problemi con la candeletta. Quando si avvia il veicolo, prestare molta attenzione alle luci a LED sul cruscotto. Se sono accese delle spie, consultare il manuale del proprietario per identificare il problema. Una spia di accensione a incandescenza può indicare un sensore di temperatura difettoso, un relè per candela a incandescenza scollegato o una candela a incandescenza corrosa.

Partenza difficile

Secondo un indicatore luminoso, un motore ad avviamento forzato di solito è il sintomo più comune di una candela ad incandescenza difettosa. Senza una candeletta funzionante, la camera di combustione potrebbe avere difficoltà ad accendere il carburante. Se controlli il tuo sistema di alimentazione e la batteria, entrambi appaiono in buone condizioni, la candeletta dovrebbe essere il tuo prossimo passo.


Comportamento irregolare del motore

Anche dopo aver iniziato, la candeletta può ancora influire sul motore fino a quando non si riscalda correttamente. Potresti notare un malfunzionamento del motore a causa di una candela difettosa. Ascolta il tuo motore mentre innesti la marcia. Se rilevi il suono di un minimo minimo o di un incendio del pistone che si interrompe dopo circa 10 minuti di guida, controlla le candelette.

Fumo bianco in scarico

Cerca il fumo bianco proveniente dal tubo di scarico all'avvio del motore. Il carburante diesel viene pompato nella camera di combustione per accendere il motore. Una candela ad incandescenza scollegata consente la fuoriuscita di gasolio dalla camera nello scarico, dove viene acceso nel tubo di scarico una volta avviato il veicolo. L'accensione del diesel nello scarico produce fumo, che fuoriesce attraverso il tubo di scarico. Il fumo dovrebbe cessare dopo circa cinque minuti a motore acceso. Tuttavia, dice che qualcosa non va.


Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Pubblicazioni Fresche