Segni e sintomi di un AC sovraccarico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coxartrosi - Artrosi dell’anca
Video: Coxartrosi - Artrosi dell’anca

Contenuto


Se hai mai indicato un tubo dell'aria compressa, l'hai già ottenuto nell'atmosfera. Il tuo sistema AC funziona allo stesso modo, usando gli effetti di raffreddamento di espandere l'aria nella tua cabina. Ma quel gas ha bisogno di un po 'di spazio per espandersi e una bassa pressione per espandersi; sovraccarichi il sistema AC con liquido refrigerante e finisci con un sistema che agisce più come una grande pompa dell'olio che un ugello che soffia freddo, decomprimendo l'aria in faccia.

Raffreddamento inefficiente

Il segno più evidente di un sistema AC sovraccarico è uno scarso raffreddamento. Senza spazio per depressurizzare il liquido di raffreddamento, il sistema CA smette semplicemente di funzionare. Potresti ancora ottenere una brezza fresca proveniente dai venti, ma altrettanto spesso potresti ottenere la temperatura ambiente o addirittura l'aria calda. Alcuni sistemi si spengono automaticamente se rilevano un rilascio di pressione improprio nel sistema. Sii contento se il tuo lo fa; può salvarti da una pesante fattura di riparazione.


Rumore del compressore

Il compressore può produrre un rumore eccessivo, il cui suono fa fatica a spingere liquido di raffreddamento attraverso un piccolo ugello progettato per molecole di gas. Ciò non accade in tutti i casi, poiché alcuni compressori sono progettati per impedire che una pressione eccessiva sforzi la pompa. Se hai sentito una pompa del servosterzo andare male, allora avrai un'idea di come suona un compressore AC in difficoltà.

Letture ad alta pressione

Un AC sovraccarico mostrerà letture di pressione e temperatura più alte del normale. Il compressore lavora di più per provare a bilanciare il sistema, il che si traduce in una maggiore pressione. Maggiore è la pressione, maggiore è l'aumento della temperatura di conseguenza. Ciò provoca un aumento della pressione ancora maggiore, con conseguente guasto a cascata della capacità di raffreddamento.


Motore di lotta

Un compressore CA può assorbire una quantità significativa di potenza dal motore, mai più di quando tenta di spingere un gallone di liquido di raffreddamento attraverso un ugello da un'oncia. Questo eccessivo assorbimento di potenza può causare lo slittamento e lo stridio della cinghia di trasmissione dei compressori, il che rappresenta un grave scatto e un guasto alla cinghia. Ora, la cinghia potrebbe aggrapparsi e ridurre la potenza del motore. In questo caso, è possibile che si verifichi un minimo basso o fluttuante, un'accelerazione lenta e un'eccessiva perdita di consumo di carburante quando l'AC è in funzione.

Compressore rotto

Questo è spesso il risultato inevitabile di un sistema cronicamente sovraccarico. Il compressore è il cuore del tuo sistema AC e alla fine sarà allo stesso modo in cui avresti avuto la pressione alta. Le guarnizioni interne non funzioneranno, le valvole cesseranno di funzionare, la pompa si guasterà e il sistema alla fine diventerà piatto.

Tipi di compressori automatici

John Stephens

Luglio 2024

I itemi di aria condizionata (A / C) per auto poono eere una caratteritica inetimabile, pecialmente nelle zone a clima caldo. Il cuore di queti itemi è un dipoitivo delle dimenioni di una grande...

Come sbloccare una Honda senza chiavi

John Stephens

Luglio 2024

Eere bloccati fuori dalla tua Honda, o da qualiai altro veicolo, può creare una ituazione treante. Quando perdi la chiave dell'auto o in altro modo, hai biogno di oluzioni alternative. La tu...

Post Popolari