Come arrivare alle candele sulla Ford Taurus 2005

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
MODIFICA CANDELE AUTO A GPL / LPG - Migliorare le Prestazioni e RISPARMIA SOLDI
Video: MODIFICA CANDELE AUTO A GPL / LPG - Migliorare le Prestazioni e RISPARMIA SOLDI

Contenuto


Il Taurus fu uno dei più moderni veicoli americani costruiti ai suoi tempi quando Ford lo lanciò nel 1986. Nel corso degli anni, il Taurus perse parte del suo vapore e divenne la berlina familiare tipica, ma affidabile. Non è stato fino alla sua revisione e rinascita degli incantesimi nel 2010 che è diventato di nuovo un veicolo innovativo. La Taurus del 2005 e il suo motore OHV da 3,0 litri da 153 cavalli di serie non sono strabilianti, ma fa il suo lavoro. La sostituzione delle candele è una delle molte attività di manutenzione necessarie per il Taurus del 2005, ma arrivare alle candele, specialmente a quelle posteriori, può essere un po 'complicato.

Passaggio 1

Controllare lo spazio tra gli elettrodi all'estremità di tutte e sei le nuove candele, utilizzando uno strumento per lo spazio delle candele. Il motore da 3,0 litri del Taurus richiede uno spazio tra 0,042 e 0,046 pollici. Regolare qualsiasi spina erroneamente divisa in base alle specifiche allargando o restringendo lo spazio con lo strumento spazio candela.


Passaggio 2

Trova i sei fili di accensione, che si collegano alla bobina di accensione - sul coperchio della valvola più anteriore - e corrono verso la parte anteriore e posteriore del blocco motore.

Passaggio 3

Traccia i tre fili di accensione che conducono alla parte anteriore del motore e trova lo spesso stivale di gomma all'estremità del motore di ciascun filo.

Passaggio 4

Afferrare lo stivale su un filo e tirare verso l'alto con un leggero movimento rotatorio per rimuoverlo, esponendo la candela. Rimuovere la candela, utilizzando un cricchetto e una presa per candela.

Passaggio 5

Infilare una nuova candela nel motore e sentire la resistenza mentre si infila. Se si avverte resistenza, rimuovere immediatamente la spina e avvitarla nuovamente. Stringere la candela a 11 piedi-libbre, usando una chiave dinamometrica e una presa per candela.


Passaggio 6

Ispezionare il cavo di accensione scollegato per eventuali difetti, inclusi ustioni, crepe, fragilità o altri segni di invecchiamento eccessivo. Sostituire tutti e sei i fili uno per uno in caso di difetti.

Passaggio 7

Posizionare una piccola quantità di grasso dielettrico all'interno del filo di accensione con un piccolo cacciavite a testa piatta. Allineare il filo di accensione con la parte superiore della candela e fare clic sul punto.

Passaggio 8

Ripetere i passaggi da 2 a 7 per sostituire le restanti due candele sul lato anteriore del motore.

Passaggio 9

Tracciare i tre fili di accensione dalla bobina di accensione all'estremità posteriore del filo.

Seguire i passaggi da 2 a 7 per sostituire le tre candele sul lato posteriore del motore. Per sostituire le candele, è necessario posizionare il braccio sotto il collettore di aspirazione superiore. C'è poco spazio per muoversi in questa zona e quelli con le braccia più grandi possono trovarlo a disagio. Fare attenzione a non ferirsi e rimuovere le candele.

avvertimento

  • Può sembrare più facile usare un sigillo universale sul cricchetto per i tappi posteriori, ma non farlo. Un attacco a tenuta universale aumenta notevolmente il rischio di rottura della candela o di spelatura della testata. Entrambi questi errori comporteranno riparazioni costose e dispendiose in termini di tempo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento per lo spazio delle candele
  • dente di arresto
  • Presa per candela
  • Chiave dinamometrica
  • Nuovo set di cavi di accensione (opzionale)
  • Grasso dielettrico
  • Piccolo cacciavite a testa piatta

Come collegare un relè a tromba

Peter Berry

Luglio 2024

Nel continuo forzo per migliorare il chilometraggio del ga, i produttori di auto hanno trovato modi originali per ridurre il peo del veicolo. L'uo di nuove leghe, materie platiche e materiali pi&...

Durante la tagione invernale, mantenere un erbatoio del ga pulito aiuta a prevenire l'ingreo del carburante nella linea del carburante, il che può potenzialmente cotare una nuova pompa del c...

Assicurati Di Leggere