Rimozione del serbatoio del carburante Ford Ranger

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FORD RANGER - HOW TO REMOVE FUEL TANK
Video: FORD RANGER - HOW TO REMOVE FUEL TANK

Contenuto

Il serbatoio del carburante della tua Ford Ranger può semplificare la rimozione o la sostituzione. Alcune perdite del serbatoio, buchi o problemi di contaminazione possono essere risolti solo a serbatoio spento dal veicolo. Tuttavia, se si sta prendendo il serbatoio del carburante per riparazioni o sostituendolo, è possibile risparmiare denaro rimuovendolo, reinstallandolo o sostituendo il serbatoio da soli. I prossimi passi ti guideranno attraverso il processo. Tuttavia, scegli un posto sicuro dove lavorare e abbi cura di te per evitare un incidente. Ricorda che il carburante è altamente combustibile.


Scaricare la pressione del sistema di alimentazione

Inizia scaricando la pressione del carburante nel sistema. Allentare il tappo del bocchettone di rifornimento del carburante e scollegare il cavo della batteria di terra. Ora è possibile collegare un manometro del carburante alla valvola dell'attacco di prova situata sulla rotaia del carburante, vicino agli iniettori del carburante. Quindi inserire il tubo di spurgo del misuratore in un contenitore di vetro. Avvolgere un negozio intorno alla valvola e aprire la valvola del manometro per scaricare la pressione. Hai l'alternativa di avvolgere la valvola con un piccolo cacciavite. È necessario accertarsi che il motore sia completamente freddo al tatto, tuttavia, per evitare spurgo di carburante da una parte del motore, che può causare un incendio o un'esplosione.

Rimozione del serbatoio

Svuotare il serbatoio del carburante, se necessario. A tale scopo è possibile utilizzare una pompa a sifone e un contenitore approvato. Quindi sollevare la parte posteriore della Ford Ranger e sostenerla su cavalletti. Su alcuni modelli, dovrai rimuovere il serbatoio del carburante. Allentare i tubi del serbatoio dai tubi e supporta il serbatoio con un martinetto. Ora rimuovete le cinghie del serbatoio e abbassate il serbatoio di alcuni pollici in modo da poter raggiungere e scollegare le linee del carburante e del vapore. Quindi scollegare il connettore elettrico della pompa del carburante e scollegare la linea del vapore dalla parte posteriore del serbatoio. Assicurarsi che non vi siano linee rimanenti collegate. Quindi finire di abbassare il serbatoio e rimuoverlo dal veicolo.


Installazione del serbatoio

Supportare il serbatoio sul martinetto e sollevarlo di qualche centimetro per collegare le tubazioni del carburante e del vapore anteriore e posteriore. Quindi collegare il connettore elettrico della pompa del carburante. Dopo aver verificato che le linee siano correttamente collegate, sollevare il serbatoio in posizione, installare le cinghie del serbatoio e rimuovere il martinetto. Installare e serrare i tubi di riempimento, il serbatoio del carburante. Collegare il cavo della batteria di terra, avviare il veicolo e assicurarsi che non vi siano perdite di carburante. Quindi spegnere il motore.

Data l'ovvia preferenza per una vata gamma di port e pretazioni, è facile upporre che iano migliori in tutte le condizioni ripetto ai loro cugini nelli. La verità, tuttavia, è un p...

Il default u un pretito può portare a un recupero della tua auto, che di olito avviene con la conapevolezza dei debitori. I finanziatori di auto che cercano di ottenere il loro otegno legale, tut...

Consigliamo