Il diritto alla cura nel recupero automatico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco
Video: Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Il default su un prestito può portare a un recupero della tua auto, che di solito avviene con la consapevolezza dei debitori. I finanziatori di auto che cercano di ottenere il loro sostegno legale, tuttavia, e nella maggior parte dei casi preferirebbero pagare di più. Fortunatamente, la maggior parte degli Stati richiede un prestito per dare ai propri debitori il tempo di fare proprio questo, un mandato legale noto come "diritto alla cura". Se ti trovi nella zona di pericolo per riposare, rispolvera le leggi dei tuoi stati e preparati a difendere le tue ruote curando il tuo prestito.


Le basi del diritto alla cura

Il diritto di guarigione dà a un acquirente un periodo di grazia in cui recuperare un pagamento prima che avvenga un recupero. Alcuni stati richiedono ai rivenditori una comunicazione scritta a un acquirente.

Anche se non esiste un diritto alla cura, potresti avere la possibilità di ottenere il prestito corrente. In alcuni stati, ad esempio, i tribunali hanno stabilito un diritto alla cura. Ciò sarebbe vero se non fosse stato pagato in passato, poiché era già in vigore, aveva rinunciato ai termini del contratto. A un prestatore potrebbe essere richiesto di rilasciare una dichiarazione dell'intenzione di riposare la tua auto, il che significa che avrai almeno un avviso equo.

Le leggi statali variano

Il diritto alla cura varia da stato a stato. Nel Missouri, ad esempio, la legge impone all'autore di attendere fino alla data di scrittura. Se il mutuatario lo fa, ma poi ricade dopo almeno 10 giorni, il prestatore deve emettere un secondo avviso del diritto di curare con un altro periodo di grazia di 20 giorni.


Non tutti gli stati richiedono un preavviso o richiedono una cura per i mutuatari in default. Nella Carolina del Nord, ad esempio, non è richiesto alcun preavviso. Se questa è la situazione nel tuo stato, considera il contratto di prestito o contatta semplicemente il creditore per scoprire come l'accordo definisce "default". Potrebbero essere trascorsi 30 giorni dal mancato pagamento; potrebbe essere il giorno dopo. Se non è richiesto alcun preavviso, il carro attrezzi alla fine si presenterà e riceverai l'avviso di inadempienza e recupero solo dopo che il vialetto è vuoto.

I veicoli Toyota hanno un metodo divero di diabilitare le luci di marcia diurna ripetto alla maggior parte dei veicoli. Invece di tirare un fuibile DRL, i veicoli Toyota hanno un perno pecifico ul fa...

La Dodge Challenger è una delle numeroe mucle car americane recentemente riprogettate. Il nuovo Challenger è tato introdotto ul mercato nel 2008. Eitono tre diveri modelli di Challenger, tr...

Articoli Recenti