A quale velocità si sviluppa un airbag?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A quale velocità si sviluppa un airbag? - Riparazione Auto
A quale velocità si sviluppa un airbag? - Riparazione Auto

Contenuto

L'airbag fu sviluppato dall'ingegnere industriale americano John W. Hetrick, che brevettò e costruì il prototipo sul suo tavolo da cucina nel 1952. Il design risultò in una busta piena di gas . Breed Corporation ha preso il lavoro originale di Hetricks e ha migliorato il design aggiungendo vari sensori di trigger attivi. Questo vantaggio per gli airbag è uno sviluppo importante alla fine degli anni '60, con un primo lancio di produzione nella linea Buick Electra di GM nel 1974.


Airbag frontali

Gli airbag vengono utilizzati sulla base di tre componenti: un modulo airbag; uno o più sensori di crash, incluso un accelerometro; e un'unità diagnostica di gestione. L'airbag frontale è contenuto nel volante, con un bagaglio a cruscotto secondario sul lato passeggero sopra il vano portaoggetti.

Airbag laterali

Gli airbag laterali si trovano nel padiglione su entrambi i lati dell'abitacolo. L'intento di questi dispositivi è quello di mitigare l'impatto di un movimento laterale in un incidente.

Airbag per le ginocchia

Gli airbag per le ginocchia possono essere indossati sotto il vano portaoggetti e anche sotto la parte posteriore dei sedili anteriori. L'intenzione è di limitare l'impatto sul ginocchio in caso di incidente.

Airbag a tendina posteriori

Gli airbag a tendina posteriori sono progettati per far cadere l'abitacolo posteriore, nella parte anteriore della collisione.


La velocità è relativa

Indipendentemente dalla marca dell'auto, gli airbag in genere si estendono tra 10 e 25 millisecondi dopo la collisione. La soglia di impatto per il processo si basa su un impatto da 5 a 7 g, ad una velocità compresa tra 5 e 15 mph. La varianza si basa su diversi fattori, tra cui l'angolo di impatto, le sue caratteristiche e la velocità transitoria o altre metriche di pressione, come stabilito dalla strumentazione del sistema airbag di bordo. Mentre questi dispositivi riducono gli incidenti mortali, ci sono alcuni potenziali effetti negativi nella scatola degli incidenti a bassa velocità. Questi possono includere abrasioni del viso e del corpo, lividi o in alcune circostanze ossa rotte.

In particolare, la dimenione del prodotto, che include la dimenione, la dimenione e la dimenione del prodotto. Le informazioni fornicono importanti informazioni ulla icurezza e ull'uo....

Eitono diveri fattori che cauano la corroione della batteria automobilitica: alte temperature, uura impropria. Fortunatamente, ci ono diveri paaggi che puoi prendere per evitare di affrontare queto p...

Scelta Dell’Editore