Cosa significa sterzare con rilevamento della velocità?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa significa sterzare con rilevamento della velocità? - Riparazione Auto
Cosa significa sterzare con rilevamento della velocità? - Riparazione Auto

Contenuto


Una lamentela comune riguardo ai sistemi di sterzo servoassistiti nei veicoli è che il sistema fornisce più assistenza allo sterzo a velocità più elevate di quanto il guidatore non possa sentire la strada, contribuendo a una sensazione fuori controllo. I sistemi di guida manuale possono richiedere uno sforzo eccessivo per i conducenti con meno forza nell'esecuzione di manovre di parcheggio e di velocità lenta. Lo sterzo con rilevamento della velocità è un modo per scendere a compromessi in queste aree e offre prestazioni migliori.

funzione

Lo sterzo con rilevamento della velocità utilizza l'ingresso di vari sensori e moduli del computer per determinare quanta potenza dovrebbe essere applicata all'ingresso dello sterzo. La quantità di assistenza richiesta e il sistema risponde in modo appropriato. Ciò consente al guidatore di sentirsi a proprio agio durante un ritmo lento di parcheggio, fornendo al contempo una migliore sensazione della strada a velocità più elevate riducendo la quantità di potenza assistita.


Sistemi idraulici

I sistemi di servosterzo idraulico utilizzano una pompa idraulica azionata da una cinghia fissata all'albero motore o un motore elettrico per pressurizzare il fluido idraulico. Questo fluido pressurizzato viene erogato alla scatola dello sterzo da tubi flessibili, in cui aiuta il conducente a girare le ruote con meno sforzo. La maggior parte dei sistemi idraulici con rilevamento della velocità dirige la pressione della pompa o la pressione del veicolo. Alcuni sistemi possono anche utilizzare una valvola variabile che limita il flusso e la pressione del fluido.

Sistemi elettrici

I sistemi di servosterzo elettrico sono diventati più comuni, a partire dai veicoli GM intorno al 2006. I sistemi elettrici utilizzano un motore elettrico appositamente progettato per fornire assistenza al sistema di sterzo in risposta agli input del conducente dal volante. Un modulo di controllo varia la quantità di energia elettrica fornita dall'alimentazione di tensione. I sistemi di servosterzo elettrici eliminano la pompa del servosterzo meccanico e i tubi flessibili, il che può rendere il sistema più affidabile.


problematica

I sistemi di sterzo con rilevamento della velocità sono generalmente affidabili, ma con qualsiasi sistema meccanico possono verificarsi guasti. Un guasto del modulo del computer o un problema di cablaggio come un corto circuito o un filo rotto possono rendere inutilizzabile lo sterzo con rilevamento della velocità, così come un guasto di un (https://itstillruns.com/vehicle-speed-sensor-6775672.html) oro sensore angolo di sterzata. Se un sistema di sterzo con rilevamento della velocità, il sistema di rilevamento della velocità, il sistema di rilevamento della velocità viene generalmente ridotto a uno dei seguenti: problema accendendo una spia di disfunzione sul cruscotto del veicolo. Il fallimento di questo sistema non farà perdere al conducente il controllo dello sterzo.

In particolare, la dimenione del prodotto, che include la dimenione, la dimenione e la dimenione del prodotto. Le informazioni fornicono importanti informazioni ulla icurezza e ull'uo....

Eitono diveri fattori che cauano la corroione della batteria automobilitica: alte temperature, uura impropria. Fortunatamente, ci ono diveri paaggi che puoi prendere per evitare di affrontare queto p...

Per Te