Come funziona la trasmissione a coppia divisa?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Corso ⚙  Ingranaggi: Cosa sono e come funzionano? (01) - Perché usiamo gli ingranaggi
Video: Corso ⚙ Ingranaggi: Cosa sono e come funzionano? (01) - Perché usiamo gli ingranaggi

Contenuto

Che cos'è una trasmissione di coppia divisa?

Una trasmissione a coppia divisa è una forma di trasmissione automatica che può essere separata in due o più fonti di energia. Tali trasmissioni furono inizialmente inventate per l'uso in elicotteri, Tuttavia, diventano popolari anche con i veicoli a trazione integrale. I nuovi modelli che incorporano un computer di bordo sono un modo per massimizzare la trazione e regolare la distribuzione di energia per compensare.


struttura

La disposizione di una trasmissione di coppia presenta alcune differenze chiave rispetto a una normale trasmissione automatica. Laddove una trasmissione normale abbia una singola serie di ingranaggi planetari che si collegano al motore tramite il volano, Ci sono una serie di frizioni che si trovano tra il volano e ciascuno dei gruppi di ingranaggi. Queste frizioni sono controllate automaticamente da una serie di valvole che si aprono e si chiudono in relazione alla posizione di un solenoide elettromagnetico auto-orientante. Dalla trasmissione emergono due alberi a gomito, uno per ogni gruppo di ingranaggi. Ciascuno è collegato a un diverso asse motore, il che significa che uno alimenta le ruote anteriori e l'altro alimenta le ruote posteriori di un veicolo.

Come funziona la trasmissione a coppia divisa?

A partire dalla prima marcia, il motore alimenterà entrambi i gruppi di ingranaggi planetari. L'uso del pistone e dell'acceleratore e dell'acceleratore e dell'acceleratore e dell'acceleratore e dell'acceleratore e la spinta della marcia. Lo stesso processo si ripete quando si verifica un cambio di marcia. A terra mentre il veicolo si muove diritto, il volano ha pari quantità di potenza per entrambi i gruppi di trasmissione, e quindi pari quantità di raggiungere tutti i pneumatici. Quando la macchina si inclina, o a seguito di una brusca curva, o andando su e giù inclinati nella strada, il solenoide elettromagnetico cambia orientamento per rimanere in posizione verticale. Perché è così diverso nel suo alloggiamento, questo è un segnale per le valvole collegate alle frizioni sul volano. A seconda della posizione dei solenoidi, alcune valvole si aprono mentre altre si chiudono. Questo fa sì che alcune frizioni si innestino mentre altre si rilasciano, cambiando la distribuzione della potenza dal volano ai gruppi di ingranaggi.


Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Interessante