Ruote sfalsate vs. ruote sfalsate

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What are the Best Wheels for Surfskating? (Top 5 Recommendations)
Video: What are the Best Wheels for Surfskating? (Top 5 Recommendations)

Contenuto


Nulla parla di più dei veicoli e dei conducenti, rispetto alle gomme che utilizza. Una serie di pneumatici a fianco corto potrebbe essere migliore di te, e questa è una priorità per te. I pneumatici fuoristrada affermano che la tua vita è tra le erbacce - per così dire - e una grassa serie di rulli posteriori afferma che sei un demone della velocità in linea retta o che stai mettendo un sacco di energia a terra. La pratica del "tirare sbalorditivo" può essere paragonata con l'altra, ma avvicinati con cautela. In questi giorni, è un po 'più di un semplice aspetto e andare veloce.

Che cosa è sconcertante?

Scaglionamento è la pratica di pneumatici di dimensioni diverse sul retro della piastra. Un dragster di carburante di alto livello sarebbe uno dei casi più importanti di scaglionamento: le sue piccole ruote anteriori taglia-pizza sono assolutamente sminuite dalle slick posteriori dei pugnali. Il Top Fueler utilizza uno sbalordimento anteriore-posteriore estremo perché questi sono responsabili di mettere ognuno di quei 10.000 pony a propulsione nitro in pista, mentre i fronti sono proprio lì per tenere il passo.


Pneumatici posteriori più larghi

Il più delle volte, vedrai come prendere la forma di pneumatici posteriori più grandi e / o più alti. Questa grande gomma posteriore è quella che abbiamo inventato, ed è una necessità su alcune auto a trazione posteriore. Gli pneumatici posteriori più larghi significano più trazione in accelerazione, il che è utile in caso di fermo, ma può anche essere un salvavita sulle strade secondarie. Il modo migliore per passare è "rallenta, digiuna", il che significa che rallenterai per girare, girare, colpire l'apice e "spegnere" l'angolo dopo l'apice. Applicare la potenza in un'auto a trazione posteriore mentre si gira la trazione anteriore e indurre "sovrasterzo" o "slittamento di potenza". Mentre è fantastico quando è destinato e quando viene utilizzato, è un animale pericoloso. Grandi pneumatici posteriori stabilizzano la parte posteriore della vettura, contribuendo a mantenerla in carreggiata durante le svolte. Ma puoi sicuramente avere troppo di buono qui; Puoi fare molti soldi con esso.


Pneumatici anteriori più larghi

Le gomme posteriori larghe sembrano classicamente fresche, ma sono inutili su molte macchine sulla strada oggi; la maggior parte delle auto a trazione anteriore e su strada oggi probabilmente farebbe meglio con pneumatici anteriori più larghi. I veicoli a trazione anteriore escono sempre quando si esce da una curva, perché si sta forzando la parte anteriore verso la svolta e si mette la potenza a terra. Ciò è particolarmente importante se si considera che il peso - e quindi la trazione - si sposta nella parte posteriore in accelerazione e nella parte anteriore in frenata. Le ruote anteriori più larghe su un'auto a trazione anteriore ti aiuteranno a migliorare tutto: fermati più velocemente, gira in modo più nitido, trattieni meglio la curva e ti consente di spegnere più facilmente allontanando una certa quantità di sottosterzo.Pagheranno anche enormi dividendi in accelerazione. Lo spostamento del peso sul retro dell'auto al momento del lancio scarica le gomme anteriori, riducendo l'aderenza e la quantità di potenza che puoi abbassare. Gli pneumatici anteriori più larghi possono darti il ​​vantaggio di cui hai bisogno per passare da un avvio rapido a un lancio scattante. I veicoli a trazione integrale, che di solito si comportano come i conducenti anteriori, possono trarre vantaggio in modo simile

Diametro dei pneumatici e rapporto di aspetto

Le gomme più alte, specialmente sul retro, hanno un bell'aspetto - ma la maggior parte delle volte, l'aumento del diametro è un male necessario e una concessione all'aspetto delle gomme. Le proporzioni sono l'altezza della parete laterale relativa alla sua larghezza; un numero più alto è una parete laterale più alta, e un numero più basso è una parete laterale più corta o "profilo inferiore". Se si aumenta la larghezza della larghezza e la distanza, è possibile ridurre le dimensioni delle proporzioni. Questa è una considerazione vitale, a causa dei rapporti d'aspetto più alti - fianchi più alti rispetto alla larghezza del battistrada - che fornisce una maggiore trazione in linea retta, ma ammorbidisce la risposta in curva. Fianchi più corti o profilo più basso, prevedibile "distacco" in curva. Quindi, se lo installi, aumenta il diametro della ruota, ma devi aumentare il diametro. Le proporzioni posteriori più basse saranno sempre più veloci, rendendo l'auto sciatta e imprevedibile in curva.

Considerazioni pratiche

Ci sono molte considerazioni pratiche da tenere a mente quando si decide se andare o meno con una disposizione sfalsata dei pneumatici. Se usi pneumatici di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore, puoi ruotare i pneumatici da davanti a dietro, il che sicuramente ti costerà a lungo termine. Puoi scambiarli fianco a fianco, ma poi devi considerare il tipo di pneumatico. I migliori pneumatici hanno scanalature direzionali del battistrada. I pneumatici direzionali possono solo girare in una direzione, quindi per scambiarli lateralmente, dovrai rimuoverli dalle pareti e rimontarli ogni volta. È economico, veloce o facile. E se usi pneumatici "asimmetrici" ad altissime prestazioni che possono essere usati solo sul lato sinistro o destro dell'auto, non potresti farlo. Questo è un pane enorme nel mondo reale, quindi evitatelo a tutti i costi. Se utilizzi una gomma più alta, dovrai riprogrammare il controller del freno antibloccaggio della tua auto e il computer di trasmissione con le nuove dimensioni della gomma; in caso contrario, i freni antibloccaggio, il controllo della trazione, il controllo della stabilità e il tachimetro non funzioneranno correttamente. Assicurati che il tuo veicolo abbia le disposizioni per riprogrammare questi controller prima di acquistare le gomme. È possibile utilizzare pneumatici di diversa altezza su veicoli a quattro o quattro ruote motrici.

La giusta dimensione, la giusta posizione

Alla fine della giornata, tirare sbalorditivo significa cambiare le auto. Che cambia in larghezza, quindi ti consigliamo di iniziare quando si decide su uno sfalsamento. Innanzitutto, scegli il rapporto di larghezza che ti darà l'equilibrio nel bilanciamento di trazione che stai cercando. Se hai bisogno di un po 'più di trazione nella parte posteriore, hai bisogno dal 10 al 20 percento rispetto ai fronti, oppure usa qualsiasi percentuale adatta alle tue esigenze. Viceversa per i fronti. Dopo aver selezionato la larghezza, assicurati di poter riprogrammare i computer della tua auto per accettare pneumatici di diametro maggiore sugli assi anteriore e posteriore separatamente. Una volta confermato, devi decidere le proporzioni. In generale, troverai il miglior bilanciamento delle prestazioni e la migliore "posizione" visiva utilizzando lo stesso rapporto di aspetto anteriore e posteriore. Abbiamo la trazione posteriore perché, è un po 'più corta, la stiamo guardando. Questo ti darà un "rastrello" molto cool o un naso appuntito verso il basso, buono sia per le prestazioni che per i punti di mostra. Se è necessario utilizzare diverse proporzioni, provare a posizionare le ruote di profilo inferiore sulle ruote non motorizzate; ciò potrebbe richiedere un cerchio di diametro maggiore sulle ruote non motorizzate se si desidera mantenere una certa altezza degli pneumatici.

Come Winterize a Mercruiser 3.0

Randy Alexander

Luglio 2024

Prima di riporre la barca per l'inverno, è neceario prima l'inverno del motore. Il tuo Mercruier 3.0 utilizza l'acqua nel lago per raffreddare il motore durante la navigazione. Quet&...

Queto indicatore ulla tua Honda Civic ti conente di conocere la temperatura del motore in qualiai momento. È un'informazione importante in ogni momento. apendo che il motore della tua auto f...

Le Nostre Pubblicazioni